Pitti Immagine uomo 91: le collezioni a/i 2017-2018 a Firenze

pitti-uomo-91L’anno nuovo parte col botto con Pitti uomo 91, il grande evento moda in programma dal 10 al 13 gennaio 2017 a Firenze; il primo evento moda dell’anno dove a farla da padrone saranno le anticipazioni delle collezioni uomo autunno inverno 2017-2018.

La 91esima edizione Pitti sarà esclusivamente dedicata all’uomo ed anche quest’anno l’evento si svolgerà nell’affascinante Fortezza da Basso.

TUTTE LE NEWS SUL PITTI

Pitti “Dance Off”: il tema dell’evento

Il tema dell’evento sarà Pitti “Dance Off”: tutte le collezioni saranno presentate a  ritmo di musica. In primo piano, oltre le collezioni, sarà proprio la danza.

Il nostro slogan saràDimmi come balli e ti dirò come vesti”- così esordisce Agostino Poletti, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

Poletti spiega la mission di Pitti Immagine uomo 91: “Dance Off vuole rappresentare uno scambio di idee e di comportamenti tra persone e stili diversi. Pitti Dance Off è un invito ad esprimersi, ad esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Il prossimo gennaio danzeremo (e vestiremo) come siamo, come vogliamo, come sappiamo … basta che sia al ritmo di Pitti Dance Off!”.

Dunque, la moda e la danza si avvicinano: così come esistono diversi modi di ballare, allo stesso modo esistono diversi modi di vestirsi. La Fortezza da Basso sarà allestita a ritmo della street dance e al passo dei suoi contest, con scenografie a cura dell’architetto e designer Oliviero Baldini.

Le collezioni Pitti 91: ospiti ed orari

La pista da ballo di Pitti Uomo 91 accoglierà oltre 1.220 espositori (circa il 50% piccoli marchi) e circa 25.000 compratori prevalentemente tedeschi, giapponesi e americani, insomma un programma ricco di eventi e iniziative speciali.

Tra le collezioni più attese c’è Z Zegna, con la collezione disegnata dal nuovo direttore creativo Alessandro Sartori; Tommy Hilfiger con la sua accurata collezione Fall 2017; a seguire Shaft Jeans, Rifle Jeans Lumberjack con la nuova collezione di giacche e calzature FW 17/18 e tanti altri.

Tra gli ospiti attesi Paul Smith come special guest e Tim Coppens come guest gesigner.

Gli orari della mostra Pitti 91:

  • Tutti i giorni: 9.00 – 18.00;
  • Ultimo giorno: 9.00 – 16.00.

Orari registrazione:

  • 8.30 – 18.00;
  • Ultimo giorno: 8.30 – 14.00.

Pre-registrazione:

9 gennaio 2017;

  • Per i visitatori: 10.00 – 20.00;
  • Per gli espositori: 8.00 – 22.00.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: