Pitti Uomo 86, la fiera internazionale per il menswear

Dal 17 al 20 giugno Firenze ospiterà l’edizione estiva di Pitti Uomo 86 l’evento internazionale per la moda maschile, diventato ormai un punto fermo del settore della moda. Occhi puntati sui marchi che guidano le tendenze contemporanee: dalle collezioni classiche, allo sportswear, fino alle collezioni di avanguardia disegnate dai nuovi talenti della moda maschile.Pitti Uomo 86

Pitti Uomo 86: un evento “totale”

Nata nel 1972 è la piattaforma più importante per la moda maschile, Pitti Uomo 86 ospiterà  una serie di progetti interessantissimi, con brand selezionati e alcuni dei designer più autorevoli del panorama mondiale. Ma non solo: Pitti Uomo 86 cercherà di trovare le connessioni tra moda e nuovi lifestyle.

Il nuovo progetto JUST LIKE MAN

Pitti Uomo 86 propone il progetto JUST LIKE MAN che proporrà tutte le aziende del cosiddetto “nuovo classico” che proporranno le nuove collezioni e che sicuramente attireranno molti compratori. JUST LIKE MAN ridisegnerà lo spazio del Piano Attico del Padiglione Centrale grazie alla designer Patricia Urquiola.

Gli accessori maschili

Sempre più importanti nello stile degli uomini gli accessori avranno ampio spazio all’interno della fiera che culmina nei Pop Up Stores, punti dedicati a specifici prodotti del menswear.

Lo sportswear

Il punto chiave della mostra sarà quello dedicato allo sport, grazie a brand che cercano di superare i concetti tradizionali di questo settore. Questa parte di Pitti Uomo 86 sarà la sezione I Play al Padiglione Cavaniglia, qui si saranno mostrati i prodotti che collegano l’anima dello sport professionale, con il lifestyle.

Firenze Hometown of Fashion

In occasione dei 60 anni del Centro Firenze per la Moda Italiano ecco Firenze Hometown of Fashion, programma di eventi realizzato assieme a Pitti Immagine con il contributo del Ministero dello Sviluppo, Agenzia Ice il Comune di Firenze con sfilate d’autore, installazioni, serate musicali, mostre e proiezioni cinematografiche. Un omaggio alla città di Ferragamo, Gucci, Pucci, Cavalli e  Scervino.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: