Piumini donna 2016: i più desiderati per quest’inverno

L’inverno è ormai arrivato e, nonostante la data sul calendario non lo confermi, anche quest’anno tra gli acquisti di Natale più gettonati si riconfermano al primo posto i piumini. Che siano maschili o femminili non ha importanza: anche per l’inverno 2016 sono gli unici capi spalla che proteggono dal freddo e dalle intemperie. C’è chi li ama e chi invece li odia, ma in pochi riescono a farne a meno. Per i modelli femminili ci sono numerosissimi modelli tra cui scegliere: corto o lungo, dritto o sfiancato, con cappuccio o senza, con le impunture parallele o a nido d’ape. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche in riferimento ai prezzi.

In questo articolo vi proponiamo 3 modelli di piumini donna 2016 di tendenza.

I piumini donna 2016 più desiderati

Tra i piumini donna per l’inverno 2015/16 troviamo, tra i più gettonati, quelli al ginocchio, sagomati in vita con collo alto e cappuccio estraibile. Vi proponiamo il modello di uno dei marchi più noti, Moncler, anche se tutti i grandi produttori di abbigliamento hanno puntato su questo modello.

Flammette Moncler

Piumino Flammette Moncler

Tra i piumini corti 2016 spopola il modello in raso proposto da Refrigiwear, modellato in vita con impunture parallele; la versione bluette è uno dei ‘must have’ della moda donna invernale, perfetto da abbinare sia ad un abbigliamento classico che ad un abbigliamento sportivo.

Piumino Elsa Refrigiwear

Piumino Elsa Refrigiwear

Il terzo modello più venduto è il piumino corto con cappuccio in pelliccia. Tutti i magggiori marchi di moda hanno prodotto un capo simile; noi vi proponiamo il modello di Bomboogie per l’inverno 2015/16, realizzato in vera piuma d’oca, con impunture orizzontali e parallele, profilo del cappuccio in pelliccia e bordi a costine.

Piumino bomboogie con cappuccio in pelliccia

Piumino Bomboogie con cappuccio in pelliccia

I modelli proposti sono piumini donna 2016 molto versatili, che si abbinano facilmente sia ad outfits sportivi che leggermente più eleganti. É piuttosto scontato che il piumino sia meno elegante del cappotto, ma nella versione al ginocchio si può sostituire ad esso anche nelle occasioni più formali.

Ci sono infatti marchi che sono riusciti a conciliare lo spirito sportivo e comodo del piumino classico con l’eleganza dei particolari che possiamo ritrovare nell’utilizzo di tessuti pregiati come la seta e nell’utilizzo di bordure in pelliccia, oppure ancora in rifiniture particolari.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: