Rain Boots: le scarpe di tendenza autunno inverno 2015 [FOTO]

Con l’arrivo dell’inverno è tempo di coprirsi e cominciare a “proteggere” i piedi dalle prime piogge e dai primi freddi. Quando si pensa alle stagioni fredde il cliché prevede la scelta di colori scuri e tristi, ma la moda autunno-inverno 2015/2016 ha un’idea diversa, puntando i riflettori su un must d’eccellenza: gli stivali in gomma detti anche rain boots. La moda scarpe autunno inverno 2015/2016 suggerisce diversi modelli presentati da diversi brand ma vediamo quali sono i più cool.

Rain boots: praticità ed eleganza per i tempi freddi

Il brand Hunter, precursore nel lancio degli stivali in gomma, suggerisce rain boots classici ma ultra-colorati e rain boots alti fino alle ginocchia; ma per chi ama mostrare il polpaccio ci sono i bikers con la para o la zeppa, sempre super-colorati per dare brio alle giornate uggiose.

foto: us.hunterboots.com

I Rain Boot di Hunter. Foto: us.hunterboots.com

Havaianas, brand principe del mondo degli infradito, ha lanciato la linea invernale e per restare al passo con la moda punta sugli stivali in gomma, classici o colorati ma con stampe di vario genere (mimetica, cartoons,ecc.).

Havaianas Rain Boots. Foto: havaianas-store.com

Havaianas Rain Boots. Foto: havaianas-store.com

Anche le griffes più classiche puntano sull’outifit di punta: Emporio Armani e Burberry presentano un’ampia scelta tra boots bassi e alti, semplici ed eleganti con un unico particolare, il disegno del marchio. Insomma, non si vede l’ora che arrivi la pioggia per passeggiare con i rain boots.

Armani Rain Boots. Foto: armani.com

Armani Rain Boots. Foto: armani.com

Le altre proposte della moda scarpe autunno/inverno 2015

E per chi non ama i rain boots? Cosa indossare con abiti da ufficio o eleganti?

Hugo Boss ad esempio presenta due outfit glamour: stivali alti al ginocchio, neri e rigidi, ma eleganti e comodi da indossare con tailleur e gonne per andare in ufficio, e stivaletti bicolor da indossare con abiti colorati per la sera.

Invece Rebecca Minkorff decora stivali altissimi e scamosciati per la sera e stivaletti bassi da giorno con frange bohèmien.

Anche Custo Barcellona e JW Anderson abbinano stivali alti e multicolor ad abiti semplici, per un look sempre brioso, colorato e alla moda.

Foto anteprima: google images

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: