Se utilizzi o stai per acquistare un Software Gestionale vorresti sapere questo.

blog7_nuvoluzione

Quanto è importante per un Fashion Retail un software gestionale?

Ti posso tranquillamente dire che oggi è fondamentale. Lo è per il tuo punto vendita, soprattutto sei vuoi che funzioni senza intoppi e a pieno regime.

Senza un buon gestionale in negozio sprechi il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori, rischi di commettere errori di contabilità che possono costarti molto cari e potresti perdere delle informazioni amministrative, di vendita o di acquisto, essenziali per la produttività della tua azienda.

Se usi già un software gestionale sai benissimo quanto ti facilita il lavoro, il rapporto con clienti e fornitori, le scadenze fiscali, il rifornimento del magazzino e tutta la contabilità, compresa quella degli stipendi da versare ai tuoi collaboratori.

LEGGI ANCHE: Come evitare di acquistare un software gestionale con una “finta assistenza”

Eppure, nonostante sia così indispensabile, più del 90% dei gestionali per Fashion Retail ha dei grossi limiti, e uno dei maggiori è questo: ti costringe ad utilizzarlo da una postazione fissa, perché installato solamente sui computer presenti in negozio o nei tuoi vari punti vendita.

Anche tu usi un gestionale installato su pc? Oppure stai per acquistarne uno del genere per il tuo Fashion Retail?

Fermati per pochi minuti, leggi fino in fondo questo articolo, e scoprirai finalmente a cosa stai andando incontro (ti anticipo che sono software ormai superati da tempo) e come potrai essere libero di controllare il tuo negozio, consultando il tuo gestionale in ogni momento e ovunque ti trovi.

Bene, il mio consiglio è molto semplice: valuta solamente gestionali in Cloud.

Dopo la tecnologia cordless e il Wi-Fi, il Cloud è davvero una delle soluzioni più innovative e rivoluzionarie che facilitano l’operatività degli imprenditori, e offrono una serie di vantaggi che un software installato su pc non ti darà mai.

Di costa sto parlando? Vediamoli più da vicino:

I 5 vantaggi che solo un software gestionale in Cloud ti garantisce (e i limiti di un gestionale installato su pc)

 

1. Accedi ai tuoi dati gestionali tramite diversi device

Ti ho accennato prima al fatto che un software installato su pc puoi usarlo solo se sei in negozio.

E se invece vuoi controllare l’andamento della tua contabilità, l’operato dei tuoi dipendenti, lo stato del tuo magazzino, la consegna di alcune merci, mentre sei a casa?

Se devi monitorare alcuni dati mentre sei in viaggio per lavoro o – addirittura – mentre sei in vacanza?

Con un software installato NON puoi fare nulla di tutto questo, mentre con un gestionale in Cloud potrai controllare, monitorare e modificare i tuoi dati gestionali da qualunque punto del pianeta.

Mettiamola così: funziona come la tua casella email.

Per entrare nel tuo gestionale e fare tutte le operazioni che ti servono, ti bastano solo una connessione a internet, un qualunque pc o notebook (o un tablet o uno smartphone) e le tue credenziali di accesso, e avrai la gestione del tuo Retail sempre con te, ovunque ti trovi e a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Questo è possibile perché il gestionale in Cloud è sul server dell’azienda che gestisce questo tipo di servizi. Tu paghi un minimo di abbonamento e il tuo software ti segue ovunque.

Potresti mai trovare un sistema di gestione più semplice e comodo di questo?

 

2. Abbatti i costi di hardware e software

Grazie al tuo gestionale in Cloud risparmi tantissimo sui costi di hardware e software, perché non avrai mai problemi di compatibilità fra il sistema del tuo computer e il software del tuo gestionale.

Mi spiego meglio: se compri una versione x di un gestionale installato e il tuo computer ha un hardware vecchio, sarai costretto a comprare un nuovo computer. Quindi, affronterai una doppia spesa: una per il software, una per un pc nuovo.

Con il Cloud queste spese non esistono!

In più, se per connettere più computer usi in negozio e nei tuoi vari punti vendita un server, sai già che costi alti di acquisto e di gestione ha.

Con il Cloud abbatti anche queste spese ulteriori per il server, perché non ne avrai bisogno.

 

3. Risparmi i costi per il personale tecnico

Ti è mai capitato di dover chiamare all’improvviso un tecnico perché il tuo software gestionale ti stava dando dei problemi?

Se non ti è mai capitato, sei un imprenditore fortunato, perché di solito i software installati danno dei grattacapi che costano fior di quattrini per essere risolti.

Se poi il tecnico che deve intervenire è già occupato con altri clienti, rischi pure di bloccare la gestione del tuo negozio per ore e ore.

Usando un gestionale in Cloud, questi problemi NON li avrai più, perché saranno sempre a carico dell’azienda fornitrice del servizio, che si occuperà di risolverli. Quindi manutenzione e risoluzione dei problemi tecnici sono a carico del proprietario del software. Tu NON avrai costi per il personale tecnico e nemmeno preoccupazioni.

 

4. I tuoi dati sono protetti da tentativi di furto e cancellazione

Fai attenzione a questo punto. Quando scegli il tuo gestionale, uno degli aspetti più importanti da non sottovalutare mai è la protezione dei tuoi dati, che non puoi rischiare di perdere!

Con un software installato non sei mai sicuro al 100%, perché hai bisogno di antivirus e firewall potenti e sempre aggiornati, aggiornamenti che toccano a te o a un tecnico che devi pagare.

Scegliendo un gestionale in Cloud ti affidi totalmente all’azienda proprietaria del software, che usa i migliori antivirus e firewall in circolazione e si affida a un sistemista che monitora costantemente i sistemi di protezione.

Un altro aspetto che ti farà dormire sonni tranquilli è che il proprietario del tuo gestionale in Cloud farà ogni giorno una copia di sicurezza dei tuoi dati, quindi non rischi che vengano cancellati o perduti.

 

5. Usufruisci di aggiornamenti automatici del software

I software gestionali installati, come qualunque software, hanno bisogno periodicamente di essere aggiornati.

Cosa significa per te? Che dovrai acquistare la nuova versione del tuo software ogni volta che uscirà sul mercato. E che dovrai pagare un professionista che ti installerà di nuovo il gestionale e rifare tutte le dovute integrazioni.

E con un software in Cloud per Fashion Retail? Nessun aggiornamento da fare, perché si aggiornerà in automatico ogni volta che serve e quasi non te ne accorgerai.

È come avere un modello di auto che la concessionaria ti cambia (senza costi da parte tua!) ogni volta che esce un nuovo modello. Be’, questo non lo fa nessuna concessionaria, è vero, ma pensa come sarebbe se fosse possibile.

Con un gestionale in Cloud questa possibilità diventa reale.

Afferra la tua occasione speciale!

Se per il tuo Fashion Retail stai per acquistare un gestionale di vecchia generazione o se ne usi già uno installato, sicuramente ora stai riflettendo su questa situazione. Io voglio aiutarti a farlo nel modo giusto:

quanto ti costa un software del genere in termini di tempo sprecato, di soldi spesi, di funzionalità limitata e di usabilità mobile inesistente? Quanti soldi perderai in mancate vendite perché il software che utilizzi o che stai per scegliere non ti fornisce gli strumenti più rapidi, facili da utilizzare e innovativi?

Sei sicuro che la gestione del tuo punto vendita o dei tuoi vari negozi non diventerebbe più agile, più impeccabile, più comoda e veloce con un gestionale in Cloud che, in più, ti fa risparmiare sui costi di manutenzione, aggiornamento e sicurezza dei dati?

Ascolta cosa ti propongo: hai la possibilità in questo preciso istante di provare GRATIS per 30 giorni e SENZA nessuna carta di credito richiesta il Primo gestionale in Cloud per il tuo Fashion Retail, ideato e realizzato specificamente per i retailer come te, con tutte le funzionalità che davvero ti servono.

Non ti sto parlando di un software generico che puoi usare “anche” per la gestione dei tuoi punti vendita.

Ti sto parlando di MagicStore, il gestionale in Cloud per negozi di abbigliamento e di accessori usato già da 2781 titolari di Fashion Retail come il tuo (e cliccando qui) puoi sentire dalla loro diretta voce cosa ne pensano), che ti rivoluzionerà la gestione quotidiana, mensile e annuale del tuo negozio.

Vuoi restare legato ai vecchi e costosi sistemi gestionali oppure vuoi Provare GRATIS e per 30 giorni, senza nessuna carta di credito richiesta la vera innovazione del Cloud?

In realtà c’è di più. Abbiamo intenzione di regalarti anche una Guida GRATIS per farti conoscere tutti gli incredibili vantaggi che solo il Primo gestionale in Cloud può finalmente dare al tuo Fashion Retail!

Pronto a prendere al volo questa doppia offerta GRATIS solo per te?

Approfittane adesso e richiedi la tua Prova Gratis di 30 giorni di MagicStore con la tua Guida Gratis!

Pina Tamburrino
Direttore Marketing e Commerciale MagicStore.

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: