SpinExpo 2014, a Shanghai le aziende tessili di tutto il mondo

Come in ogni semestre ritorna l’appuntamento cinese dello SpinExpo, una dell’esposizioni dedicate al settore tessile più importanti al mondo. Dopo l’edizione di Settembre (3-5) dello scorso anno che ha visto la partecipazione di ben 220 espositori provenienti da 15 paesi del mondo e la presenza di 11.600 visitatori, la fiera arrivata alla 23° edizione, si appresta a rinnovare il consueto appuntamento autunnale che quest’anno si terrà dall’11 al 13 Marzo. SpinExpo 2014 sarà anche questa volta ospitato a Shanghai e sarà un modo per gli espositori del campo tessile di tutto il mondo per far conoscere le proprie novità al mondo.

SpinExpo 2014, le suggestioni di Shanghai

Lo SpinExpo 2014 sarà ospitato nello Shanghai World Expo Exibition & Convention Center, struttura dedicata ai grandi eventi espositivi, posto fra alcuni quartieri storici come il Cang Bao Lu, o il Dongtai Lu, oppure a musei come lo Shanghai Museum, lo Shanghai Art Museum e lo Shanghai Science and Technology Museum.

SpinExpo 2014 - Shanghai World Expo Exibition & Convention Center [fonte: www.spinexpo.com]

SpinExpo 2014 – Shanghai World Expo Exibition & Convention Center [fonte: www.spinexpo.com]

Incontri e seminari

Molti saranno gli eventi all’interno dello SpinExpo 2014, dei seminari che offriranno ai visitatori una buona panoramica sulle nuove tendenze per la prossima Primavera Estate. Cosa influenzerà la moda quest’anno e di conseguenza cosa determinerà i tessuti che saranno utilizzati e i colori.

Un evento di livello mondiale

Oltre le aziende di casa, la fiera ha ospitato l’anno scorso espositori provenienti da ben 15 paesi, e si confermerà anche nello SpinExpo 2014. Molte inoltre saranno le aziende italiane presenti (probabilmente le più numerose dopo le cinesi) che come ogni anni saranno tra le protagoniste. Imprese del settore provenienti dai più importanti centri tessili dello stivale, arrivate allo SpinExpo grazie al progetto Italian Yarn Creativity che ha portato in Cina ben 22 aziende a cui è stato dedicato un padiglione speciale visitato da più di 1.000 persone.

Questo sarà il primo appuntamento per lo SpinExpo 2014 a seguire come ogni anno l’edizione estiva americana (New York dal 15 al 17 Luglio) e quella di Shanghai dal 2 al 4 Settembre. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale SpinExpo

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: