Tendenze bikini estate 2016: le fantasie proposte da Zalando [FOTO]

L’estate è arrivata e le spiagge brulicano di turisti e villeggianti che sfoggiano costumi da bagno di nuova tendenza. Nonostante i costumi che vanno di moda siano i più disparati, i veri protagonisti di questa estate sono i bikini, di varie forme e colori, capaci di accontentare anche i gusti più difficili.

Online si trovano tantissime proposte in fatto di bikini, e Zalando ha dedicato un’intera sezione del proprio sito con tutti i maggiori trend bikini di questa estate. I modelli a disposizione sono diversi e sono divisi tra pezzi di sopra (a fascia) e pezzi di sotto, fino a trovare la combinazione giusta per ogni tipo di silhouette.

bikini-thumb

I pezzi di sopra

Anche nella moda mare di quest’anno troviamo in prima linea il bikini a triangolo, un vero e proprio “evergreen” a cui è difficile rinunciare. Il bikini a triangolo è adatto soprattutto a chi non ha un seno molto grande ed è uno dei bikini più amati, sia dalle giovanissime che dalle donne più mature. Altro modello molto amato è il bikini a fascia, un costume adatto a qualsiasi tipo di seno, in particolar modo a quelli alti e sodi. Tra le tendenze bikini 2016 non possono mancare i bikini a ferretto, per valorizzare seni abbondanti e migliorare l’aspetto di quelli troppo piccoli, seguiti a ruota dai bikini bustier e dai bikini a balconcino (che valorizzano seni di ogni dimensione). Non mancano infine i bikini legati al collo, che valorizzano soprattutto seni piccoli, e i tankini che snelliscono forme troppo esuberanti.

I pezzi di sotto

Per la scelta del pezzo di sotto invece, sono disponibili quattro modelli diversi, uno per ogni tipo di silhouette. Potrete scegliere tra quelli a vita alta per mascherare fianchi abbondanti o pancetta, i brasiliani, adatti a chi vuol mettere in mostra le proprie forme, il pantaloncino, adatto alle forme generose ma che sta bene anche sui fisici asciutti, e il classico slip a vita bassa.

Le fantasie più trendy

Per quanto riguarda invece le fantasie e i colori più gettonati per l’estate 2016, oltre al classico tinta unita, vanno molto di moda le fantasie floreali, quelle etniche e i bikini con profili e cuciture a vista; quest’ultimi sono una delle tendenze più seguite di questa estate e che già avevano spopolato la scorsa stagione. Il modello impazza nelle versioni a triangolo e a balconcino e sta bene sia alle giovanissime che alle donne più mature, con qualsiasi taglia di seno.

Bikini con le frange

Anche il bikini con le frange è annoverato tra le tendenze bikini più ‘hot’ del 2016; le frange mascherano un seno piccolo facendolo sembrare più generoso, aumentandolo anche di una taglia. Si abbina facilmente a pezzi di sotto di ogni tipo, dal pantaloncino al brasiliano, fino allo slip a vita alta.

Bikini a stampe etniche

Anche le stampe etniche sono una delle fantasie più trendy della stagione; le vetrine dei negozi pullulano infatti di costumi e bikini con questo tipo di fantasia, che se da un lato stanno bene soprattutto alle più giovani, dall’altro hanno conquistato anche le donne più mature che l’hanno scelta come fantasia perfetta per rappresentare l’estate 2016.

Bikini con fantasie floreali

Infine troviamo le fantasie floreali tra le tendenze bikini più amate di questa estate, soprattutto dalle ragazze più giovani. Le fantasie floreali più gettonate sono quelle legate alla sobrietà e all’eleganza, anche se diversi stilisti hanno dato vita a fantasie floreali molto appariscenti e dalle dimensioni tutt’altro che discrete.

Non ci resta che trovare la combinazione perfetta e sfoggiare il bikini di tendenza.

Articolo Sponsorizzato

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: