Tendenze moda donna autunno – inverno 2016/17: le novità dalle passerelle

Nonostante l’estate debba ancora arrivare, gli operatori del settore moda già pensano a cosa mettere in vetrina la prossima stagione e i buyers delle diverse aziende hanno già deciso le sorti di quelle che saranno le tendenze moda donna autunno inverno 2016/17. La curiosità di conoscere in anteprima cosa ci riserva la moda donna della prossima stagione ci porta inequivocabilmente a rivelarvi particolari inediti, alcuni dei quali potranno piacervi, altri vi lasceranno a bocca aperta.

Mantù e altri importanti marchi della moda internazionale, presentano una donna abbigliata in modo quasi austero, ma comunque molto elegante. Peccato per le ballerine/ciabatte ai piedi che attozziscono la silhouette schiacciando la modella e facendole perdere gran parte della sua femminilità.

Mantu-precollezione-fw-2016-17

Mantù Precollezione fw 2016/17

Alberta Ferretti mette in scena pizzi, trasparenze e paillettes, regalando alla donna tutta la femminilità che da sempre emana ogni sua creazione. Abiti lunghi e corti impreziositi di applicazioni tono su tono, paillettes e pizzi perfetti per occasioni importanti o serate di gala.

alberta-ferretti-fw-2016-17

Alberta Ferretti FW 2016/17

Blugirl fa sfilare donne in abiti lunghissimi in tessuti leggeri e svolazzanti con stampe che richiamano la primavera piuttosto che l’inverno; questo perché anche la stagione fredda va scaldata con un’atteggiamento positivo dell’animo, quasi esorcizzandola con fiori e fantasie primaverili. Inoltre mixa fantasie e tessuti diversi portando in passerella una donna elegantissima e profondamente femminile; peccato le ballerine in pelliccia che somigliano molto ad un paio di ciabatte, ma la moda è anche questa.

blugirl-fw-2016-17

Blugirl FW 2016/17

 

blugirl-fw-2016-17-1

Blugirl FW 2016/17

Elisabetta Franchi punta l’attenzione anche sui capispalla, e la pelliccia ecologica è uno dei pezzi forti. Colorata e voluminosa, può essere indossata con ogni tipo di abbigliamento, e piace a giovani e meno giovani.

elisabetta-franchi-fw-2016-17

Elisabetta Franchi FW 2016/17

 

elisabetta-franchi-fw-2016-17-2

Elisabetta Franchi FW 2016/17

Molte donne saranno felici di sapere in anteprima che i leggins saranno i padroni della moda donna autunno inverno 2016/17. Sono capi amati da donne di ogni età, facilmente abbinabili e comodi, ideali per ogni tipo di occasione.

Voi quale tendenza preferite?

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: