Il trench si riconferma capo must have della p/e 2016

Il trench è uno dei pochi capi must have che col passare delle stagioni si riconfermano sempre come indispensabili. Nel corso degli anni questo capo ha subito numerose trasformazioni, ma in linea di massima il taglio e i modelli sono sempre gli stessi. Piace sia alle giovanissime che alle donne più mature; è un capo facilmente adattabile a vari stili di abbigliamento, dal momento che sta bene un po’ con tutto: dai jeans ai leggins, per finire agli abiti eleganti o ai completi giacca e pantalone. Ma quali sono i trench primavera estate 2016 più trendy? In questo articolo ti proponiamo alcuni dei modelli che andranno per la maggiore.

I colori

I colori più gettonati sono quelli classici del blu e del beige, anche se ispirano molto il rosso ciliegia e in generale tutte le tinte pastello. Non c’è un colore che prevale sugli altri, anche perché la moda col tempo è diventata molto soggettiva; noi vi suggeriamo il classico blu e beige, ma soltanto se volete dei capi che vadano bene con quasi tutti gli altri colori. Altrimenti potrete sfoggiare un trench di colore diverso per ogni abbinamento che andrete a fare.

Trench con collo sciallato

trench primavera estate 2016 - Trench Mint & Berry

Trench Mint & Berry

Il trench con bottoni nascosti e collo sciallato è uno dei modelli più versatili che  ben si accordano con tutti i tipi di abbigliamento. Nella versione blu o sabbia è perfetto in ogni occasione.

Trench con collo a punta

Altro modello che spopolerà la prossima primavera 2016 è il trench con collo a punta senza bottoni, oppure con bottoni nascosti come nel caso precedente. Il tessuto che andrà per la maggiore è il cotone 100%, ma anche i tessuti misti o il jersey saranno molto utilizzati.

Trench Noisy May

Trench Noisy May

Trench con doppio petto

Il terzo modello che andrà per la maggiore la prossima stagione è il classico trench doppio petto, che molti di noi conservano ancora nell’armadio perché è un capo evergreen sempre di moda e perfetto da indossare tanto in primavera quanto in autunno.

Trench doppio petto Mint&Berry

Trench doppio petto Mint&Berry

Hai deciso quale trench primavera estate 2016 indossare? Scrivilo nei commenti qui in basso e ricorda di diventare fan sui nostri canali social!

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: