Ulla Popken Fashion: il franchising per le taglie forti

ulla-popkenLa moda sta cambiando, i canoni di bellezza di una donna magra fino ai limiti dell’anoressia sono ormai vecchi, la donna fashion ed alla moda indossa anche “taglie forti” come dimostra Ulla Popken.

LEGGI ANCHE: Costumi taglie forti: come sceglierli

Ulla Popken fashion: il “boom” delle taglie forti

Il mercato delle taglie forti sta riscontrando un notevole interesse e successo, infatti ad oggi il 51% delle donne rientra in questa percentuale ma c’è chi ha giocato d’anticipo come l’azienda made in Germany Ulla Popken Fashion.

Nel 1880 la famiglia Popken fonda l’omonima azienda tessile che solo nel 1968 inaugura il primo negozio “Mamy & Baby”. All’inizio l’idea di base è di dedicarsi all’abbigliamento pre-maman e per neonati e nel 1978 vengono aperti i primi 3 negozi d’abbigliamento pre-maman a Brema, Hannover e Amburgo per poi arrivare, nel 1984, a ideare il progetto di franchising.

L’idea di cambiare il target nasce per caso quando Friedrich Popken, preso dalla curiosità, vede un dipendente imballare più di 15 articoli premaman da spedire ad una cliente che non era affatto incinta ma semplicemente vestiva taglia 54 e preferiva la linea Ulla Popken perché considerata comoda ma anche giovanile.

Nel 1987 fu registrata l’azienda “Ulla Popken, Moda giovane dalla taglia 48” e nello  stesso anno furono lanciati 10 nuovi negozi al dettaglio Ulla Popken, non più pre-maman ma per donne che vestono taglie forti.

Quali prodotti offre?

Ulla Popken ha un’ampia gamma di abbigliamento che segue un unico motto fin da sempre: “la moda che mi sta!”. Ogni collezione presenta sempre circa 5.000 articoli che devono accontentare tutte le esigenze delle clienti: intimo e calze, calzature, accessori, capi moda e capi casual, abbigliamento da mare o sci e per gli sport in genere (aerobica, bicicletta, ecc). La vasta gamma di prodotti ha una caratteristica in comune: ottimo rapporto qualità- prezzo.

Come funziona il franchising?

L’azienda conta circa 300 negozi diretti a livello nazionale ed internazionale e 65 in franchising a livello internazionale. La maggior parte di questa rete è in Germania, all’estero ci sono diversi negozi in franchising Ulla Popken dal Canada alla Siberia, dalla Finlandia all’Egitto. L’idea dell’azienda è di approdare anche in Italia, scopriamo le caratteristiche salienti per diventare affiliato Ulla Popken. L’idea è di localizzare i punti vendita nelle maggiori  città  e centri commerciali con un bacino superiore ai 50.000 abitanti.

La superficie consigliata per il locale deve essere di circa 130 mq. ed in fase di affiliazione non sono previste royalty né canoni periodici. É previsto un contratto di 5 anni rinnovabili e l’azienda offre fino a 130 euro al mq. per l’allestimento del negozio, progettazione, supporto marketing per il lancio del punto vendita e tutto il merchandising. Per quanto riguarda la formazione, l’azienda tende a “formare i formatori”, cioè dare a tutti i titolari e/o incaricati gli strumenti giusti per istruire al meglio il personale.

Per maggiori informazioni basta rivolgersi al sito di riferimento di Ulla Popken.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: