Usato Firmato, il franchising dell’abbigliamento usato delle grandi firme

usato firmatoIl brand Usato Firmato per antonomasia è il mercato dell’usato delle grandi firme di design e della moda. Nato nel 2015, fa parte del gruppo Mercatino S.r.l., attore principale da oltre vent’anni nel mercato dell’usato in Europa. Il Metodo usato è ancora del 1989, nato a Verona, ed è quello Operativo: indice di esperienza, passione e stile.

Chi è Usato Firmato?

Usato Firmato è il franchising riservato all’usato più “in” poiché è fornito solo di grandi firme della moda, tra cui possiamo ricordare: Bottega Veneta, Chanel, Christian Dior, Dolce e Gabbana, Fendi, Giorgio Armani, Gucci, Hermès, Louis Vuitton, Moschino, Prada, Roberto Cavalli, Stella McCartney, Valentino.

Il progetto Usato Firmato franchising presenta 3 aree di interesse:

  • l’Usato Firmato che racchiude tutti gli store;
  • l’Usato Firmato-Solo Cose Belle che fa da  frontiera all’Eco-Chic di tendenza;
  • infine l’Usato Firmato Vendi-Compra.

La prima area di interesse si occupa della selezione e della formazione di imprenditori  di tutto il territorio nazionale che intendono far parte della rete di boutique Usato Firmato (dal posizionamento all’immagine dello store, dalla formazione teorico-pratica per la gestione dell’attività alla continua assistenza dell’affiliato prima e dopo l’apertura).

La seconda area di interesse, l’Usato Firmato- Solo Cose Belle si occupa di unire l’ecologia alla moda, l’etica allo stile: secondo il progetto, recuperare e riutilizzare capi e accessori permette di ridurre le emissioni di CO2, risparmiando anni di vita e conservando energia.

La terza area Vendi-Compra permette a chiunque di poter accedere al Franchising vendendo il proprio usato firmato (ovviamente dopo averlo accuratamente controllato), esponendolo gratuitamente in un negozio più vicino, ricavando dal 50% al 70% su borse e il 50% su oggettistica, abbigliamento uomo-donna- bambino, orologi, accessori, ecc. Si può usufruire delle valutazioni gratuite a domicilio, senza alcun impegno

Oppure, semplicemente, si può comprare nel  negozio più vicino scegliendo tra tantissimi oggetti selezionati delle migliori marche (trascorsi 60 giorni dalla data dell’Etichetta, si può ottenere uno sconto).

Il franchising Usato Firmato

Il progetto Usato Firmato è finanziabile al 100%. In  tutta Italia ci sono solo 4 punti vendita (Verona, Napoli e 2 a Torino). Tutti i punti vendita rispettano dei criteri fondamentali come ubicazione, dimensione del locale e bacino d’utenza. L’azienda preferisce e sceglie locali situati nei centri storici e commerciali, in comuni con almeno 20.000 abitanti; la superficie richiesta per il locale varia dagli 80 ai 100 mq, con  almeno una vetrina.

È previsto un investimento iniziale di 25.000€ + iva, finanziabili. L’investimento è in conto vendita e non sulla merce; il contratto ha la durata di 5 anni; c’è una royalty del 3% sulle vendite; è prevista un’assistenza e una formazione pre e post apertura del punto vendita e anche pubblicità a livello nazionale, tutta a carico del franchisor.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: