White Show, la vetrina internazionale della moda dal 16 al 18 gennaio 2016

Il White Show apre le porte dal 16 al 18 Gennaio 2016 per lanciare, come di tradizione, i nuovi trend e le anticipazioni delle collezioni uomo della prossima stagione con moltissimi brand.

Cos’è il White Show?

Il White Show è una fiera di moda riservata agli addetti al settore (press e buyer). Rappresenta la vetrina internazionale della moda contemporanea ed anche un trampolino di lancio per la nuova generazione di stilisti, designers ed artisti. Il metodo infallibile dell’evento è buyer-oriented: circa 20 mila buyer multi-marca più famosi al mondo e circa 1000 giornalisti ammirano le collezioni presentate dai marchi di nicchia e dalle aziende italiane e straniere che si distinguono per la loro creatività, sintonia e impegno eco-etico.

Il messaggio che si ripercuote durante tutti gli eventi è sempre lo stesso:

“La cultura della moda è intesa come stile di vita che abbraccia l’arte, il design, la musica ed è officina di idee per i nuovi linguaggi della comunicazione e dell’avanguardia web”.

La location del White Show

Il White show si svolge a Milano, nel salone di via Tortona 27, 35 e 54. Il quartiere, tra i più interessanti ed esuberanti della città, è stato etichettato come polo di riferimento del design e della moda. Inoltre la zona Tortona è anche strategica perché è sede di ambienti imprenditoriali leader nel campo della creatività e della comunicazione che ospitano, organizzano e promuovono attività ed eventi unici e di grande richiamo durante tutto l’anno. La struttura in cui si svolge l’evento è di grande impatto visivo che si adatta ad accogliere sempre le nuove tendenze e idee moda.

Il programma 2016 del White Show

In via Tortona 54 saranno accolte le collezioni abbigliamento uomo e accessori uomo contemporary, con un’anima eco-sporty. L’area ex Ansaldo, disposta su due piani, ospita tutti i brand che hanno ideato un abbigliamento maschile casual, sportswear e streetwear.

Via Tortona 27, invece, è la vetrina di prestigio delle tendenze moda. É organizzata come una galleria d’arte contemporanea, in cui marchi noti e giovani designer espongono le loro “opere d’arte” a compratori, stilisti e giornalisti.

Come già da tre anni, White Show di Gennaio 2016 darà spazio anche alle pre-collezioni donna (NEW IDEA FOR SET UP + woman), un motivo in più per incentivare la partecipazione dei buyer e per rendere l’evento ancora più competitivo a livello internazionale.

Informazioni utili

  • Orari: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30 – ultimo giorno dalle 9:30 alle 17:30;
  • Indirizzo: Via Tortona, 27, 35 e 54 – Milano;
  • Tel.: +39 02 34592785;
  • Fax: +39 02 34592809;
  • E-Mail: info@whiteshow.it;
  • Web: http://www.whiteshow.it/.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: