Yamamay franchising: il made in Italy dell’abbigliamento intimo

Yamamay nasce nel 2001 da un’idea dell’imprenditore napoletano Gianluigi Cimmino. In realtà tutta la famiglia Cimmino investe in questa sfida imprenditoriale, e a capo della Inticom S.p.A. si posiziona Luciano Cimmino, padre di Gianluigi, già protagonista del successo di Original Marines; la figlia Barbara invece crea la Yamacademy, corporate school dell’azienda, e suo marito Francesco Pinto, già manager in Procter & Gamble è oggi Presidente della Inticom S.p.A.

Dopo dieci anni di vita, Yamamay accoglie anche la famiglia Carlino, fondatrice del marchio Carpisa. “Più uniti, più forti” diventa il motto del gruppo Yamamay, che oggi conta più di 1.000 negozi, con oltre 1.200 dipendenti che si dedicano all’abbigliamento intimo made in Italy.

LEGGI ANCHE: Carpisa lavora con noi

yamamay

Abbigliamento intimo made in Italy: cosa offre Yamamay?

Yamamy offre diversi prodotti, a partire dall’intimo sexy e seducente per poi passare all’intimo sbarazzino, dai costumi da bagno a copricostumi e accessori, una vasta scelta di prodotti con un rapporto qualità prezzo sorprendente.

Il progetto franchising: come entrare nel mondo Yamamay?

Ad oggi il progetto Yamamay franchising conta circa 460 affiliati in Italia e 100 a livello internazionale. Il progetto nasce nel 2011 con l’arrivo della famiglia Carlino, da questa fusione si crea la Pianoforte Holding che fonde Yamamay e Carpisa in un unico marchio. Yamamay offre sempre prodotti di alta qualità, dall’abbigliamento intimo per uomo, donna e bambini.

Aprire un progetto franchising Yamamay: come fare?

Il franchising Yamamay si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare affiliati, ovviamente  è importante soddisfare requisiti ritenuti fondamentali per il marchio, in cambio di supporto durante la fase di lancio e anche nelle fasi successive (assistenza e formazione). L’affiliato Yamamay è l’unico responsabile della propria attività e del suo sviluppo, i cui compiti di gestione verteranno in attività di compravendita, nel rispetto delle regole proprie del contratto di franchising.

I punti vendita Yamamay: tutto quello che c’è da sapere

Tutti i punti vendita Yamamay devono rispettare dei criteri fondamentali come ubicazione, dimensione del locale e bacino d’utenza. L’azienda preferisce locali situati nei centri storici, strade commerciali di primaria importanza e/o centri commerciali, in comuni con almeno 50.000 abitanti, ovviamente con l’esclusiva territoriale. La superficie richiesta per il locale deve essere di minimo 90 mq, con almeno 2 vetrine oltre l’ingresso. Per entrare a far parte del franchising Yamamay è prevista, a titolo di garanzia, una fideiussione bancaria di 35.000 € in Italia, invece per l’estero è richiesta lettera di credito in stand-by irrevocabile e confermata da una primaria banca italiana del valore di 50.000 euro.

L’affiliato Yamamay dovrà sostenere i costi dell’arredo del negozio, dell’affitto e dell’esecuzione di lavori edili e di impiantistica per la realizzazione del punto vendita (è previsto un costo di circa 600 € per mq.). Con il contratto di franchising si consente l’utilizzo pieno e gratuito del marchio Yamamay. La durata minima del contratto di franchising è cinque anni, l’accordo non prevede alcun pagamento di royalties o diritti d’ingresso.

Tutti i punti vendita della catena Yamamay sono collegati in via telematica con il datacenter della Inticom che gestisce la logistica ed il magazzino della stessa Inticom e dei singoli punti vendita, garantendo il riassortimento automatico delle scorte. In tal modo sono gestite le scorte dei punti vendita, minimizzandone il livello e migliorandone la redditività.

Se si desidera diventare affiliato, è possibile inviare una mail a:

franchising@inticom.it (Italia) – internationat@inticom.it (estero).

Invece se si vuole avere un contatto telefonico, il numero verde da chiamare è l’800.28.68.58.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: