Zuiki franchising, il brand alla moda al servizio delle donne

zuikiZuiki è un brand italiano di abbigliamento femminile di proprietà della Ennepi srl, società che nasce nel 1993 a Palma Campania (Na) per l’opera dei fratelli Nunziata (Paolo, Nello, Biagio e Michele), dedita alla produzione e alla vendita all’ingrosso di capi di pronto moda destinati ad un target giovanile. In pochi anni, grazie alla sua continua produzione, l’azienda consolida la sua quota di mercato e nel 2003 comincia l’avventura contrassegnata come Zuiki.

LEGGI ANCHE: Come aprire un negozio Alcott Femminile

Il concept di Zuiki: tutto per la donna giovane

Zuiki si rivolge prevalentemente ad un target femminile e veste una donna che va dai 15 ai 40 anni, dinamica, combattiva, attenta alla moda ed alla qualità del prodotto, ovviamente in rapporto al prezzo. Ogni stagione Zuiki presenta più collezioni per soddisfare i gusti di diverse clienti: dal casual all’elegante, dal capo basic al capo fashion del momento, senza tralasciare gli accessori (borse, scarpe, cappelli, bijoux). Tutti i prodotti rispecchiano il lavoro di un team giovane e dinamico di Zuiki: la creatività si mescola alla garanzia di un equilibrato rapporto prezzo-qualità.

Il franchising Zuiki: come funziona?

Fin dall’inizio Zuiki è nata come catena di prodotti low budget. Ad oggi l’azienda Ennepi ha investito circa 500 addetti nel progetto Zuiki, e la linea conta circa 130 punti vendita divisi in canali diretti, franchising e outlet, diventando quindi leader nel settore del “fast fashion retail”.

Aprire un negozio Zuiki fa del franchisee un esperto della moda giovanile, di tendenza e di qualità. Ovviamente ci sono delle regole da rispettare, l’azienda preferisce aprire punti vendita in centri storici e centri commerciali ad alta pedonalità, ed il bacino d’utenza richiesto deve essere di almeno 50.000 abitanti. Il format ideale del punto vendita deve avere una superficie che va dai 400 ai 600 mq (con almeno tre vetrine nei centri urbani), non sono richiesti fee d’ingresso nè royalties.

La fornitura merce avverrà in conto vendita con marginalità costante e la consegna merce sarà a carico del franchisor (Zuiki). È richiesta una fideiussione bancaria di € 50.000 a garanzia dello stock di fornitura iniziale, mentre spetta al franchisee l’arredo (€ 400/450 mq comprendente: arredo, pavimentazione, corpi illuminanti e manichini), hardware e software. Il contratto con Zuiki avrà durata di 5 anni rinnovabili durante i quali saranno continui: formazione e assistenza gestionale a cura dell’Area Manager o del Visuale e la pubblicità istituzionale (cataloghi, stampa nazionale, media nazionali). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al sito di Zuiki.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: