4 buoni motivi per aprire il tuo e-commerce con Shopify

191
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Ogni giorno, sempre più aziende fashion retail portano le loro attività online.

Si tratta di un’opportunità di business unica, quasi obbligatoria da cogliere per le imprese del settore, che possono così ottenere risultati straordinari in termini di vendite e guadagni.

Tuttavia, una volta deciso di intraprendere l’avventura del web, molte aziende si trovano di fronte ad una grande domanda: quale piattaforma utilizzare per creare il sito e-commerce?

Nell’ultimo periodo, Shopify è diventato uno dei CMS preferiti dagli imprenditori che scelgono di entrare nel mondo della vendita online.

Ma quali sono i motivi di tale successo? Scopriamoli da vicino.

Aggiornamenti e sistemi di sicurezza compresi

Shopify è un software Saas sviluppato con la tecnologia cloud.

Ciò significa che, a differenza degli altri CMS, non c’è bisogno di acquistare un hosting perchè l’e-commerce viene collocato automaticamente su un server Shopify ad altissimi livelli di performance.

Avendo la gestione diretta di tali server, Shopify monitora la sicurezza informatica dei diversi shop online presenti nel suo spazio e risolve eventuali problemi di malware senza costi aggiuntivi.

Inoltre, grazie al team dei programmatori, il sistema viene continuamente aggiornato (sempre in maniera gratuita) per adeguarlo alle novità tecniche del web.

Facilità di attivazione

La piattaforma Shopify è progettata per essere user-friendly, ovvero semplice da utilizzare.

Ciò significa che, in pochi e semplici passaggi, è possibile creare il proprio account personale attraverso il quale aprire il sito e-commerce. 

Per fare ciò, non bisogna installare nulla: servono solo una connessione internet ed un PC.

Una volta creato l’account si può partire subito con la configurazione dell’e-shop e, in pochissimo tempo, questo sarà online per cominciare a vendere e guadagnare senza perdite di tempo

Assistenza continua

Su Shopify, tutte le integrazioni ed i plug-in che gli utenti utilizzano per migliorare la gestione dei loro affari online vengono testate prima di essere messe a disposizione.

Ma, se per qualche ragione succedesse un intoppo, è possibile contare sul supporto degli esperti di Shopify che sono a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per risolvere gratuitamente, e con la massima rapidità, le problematiche riscontrare sulla piattaforma.

Oltre all’assistenza diretta, Shopify mette a disposizione dei suoi clienti una serie di tutorial, video e FaQ per rispondere ad eventuali dubbi o dare consigli.

Piattaforma scalabile

Shopify si presenta in una struttura base per chi desidera iniziare a vendere online velocemente, con una dotazione di funzioni indispensabili per attivare il proprio e-commerce.

Tuttavia, essendo la piattaforma totalmente scalabile, si possono implementare nuove funzionalità attraverso upgrade che non causano alcuna interruzione alle attività di vendita online.

Quindi, a seconda delle proprie necessità, è possibile passare a configurazioni di Shopify più avanzate in qualsiasi momento, senza l’assistenza tecnica di nessuno, ma operando in piena autonomia.

Queste sono le caratteristiche principali che, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, hanno permesso a Shopify di abbattere la concorrenza sul mercato degli altri CMS e di offrire agli imprenditori che l’hanno scelta una gestione degli affari online semplice e veloce.

Si tratta delle stesse caratteristiche che è possibile trovare in MagicStore che, essendo anch’essa una piattaforma Saas sviluppata in cloud:

  • fornisce sicurezza totale ed aggiornamenti costanti in maniera assolutamente gratuita;
  • è facile da attivare e da utilizzare, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, senza bisogno di alcun tipo di installazione;
  • da assistenza continua, gratuita, rapida e precisa grazie all’enorme lavoro del Dipartimento Support & Customer Satisfaction;
  • è totalmente scalabile, quindi è possibile passare da una versione all’altra scegliendola direttamente dalla piattaforma, pur senza avere alcuna competenza tecnica.

Per questi motivi, la nuova integrazione tra MagicStore e Shopify mette a disposizione dei negozianti fashion retail un sistema di gestione perfetto, tanto per i canali di vendita online quanto per il negozio online.

Infatti, con il channelplace di MagicStore che collega magazzino fisico, e-commerce Shopify e le più importanti piattaforme marketplace, in un unico posto è possibile gestire tutti gli affari, in tempo reale e in maniera totalmente automatizzata, risparmiando così tempo ed energie per concentrarsi sulle uniche due attività davvero importanti per un imprenditore: vendere e guadagnare!

Vuoi sapere quali sono le 10 migliori app da utilizzare per il tuo e-commerce Shopify?

Compila la form quì in basso e scarica l’eBook “Le 10 migliori app per Shopify”!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Celentano Sales & Marketing Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


LE 10 MIGLIORI APP PER CREARE UN E-COMMERCE SHOPIFY CHE VENDE DAVVERO!

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: