A Gennaio la nuova edizione di Future Fabrics Expo

123
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Future Fabrics Expo 2020 è il più grande evento dedicato all’esibizione dei materiali sostenibili: i vari espositori proporranno soluzioni innovative per ridurre l’inquinamento, nel campo della produzione fashion.

Organizzatrice e promotrice dell’evento è la società no-profit The Sustainable Angle, da anni impegnata nella salvaguardia ambientale.

In migliaia accorreranno per presentare la loro idea di mercato (e di etica). Sono ormai mesi che arrivano prenotazioni per gli stands.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, e svolgerà il 29 ed il 30 Gennaio 2020 al Victoria House di Londra, dalle 9 alle 16.

L’articolo riporta le peculiarità del Future Fabrics Expo e le novità della nuova edizione. Per chi fosse interessato ci sono, in calce all’articolo, anche istruzioni su come reperire i biglietti.

Future Fabrics Expo: peculiarità ed edizione corrente

Come cita il sito ufficiale dell’evento, l’expo è una piattaforma per:

  • Reperire una moltitudine di informazioni sui materiali sostenibili specifici per i settori fashion e tessile;
  • Avvicinare fabbriche, clienti e fornitori;
  • Mostrare, eventualmente, le tue soluzioni a basso inquinamento ambientale;

Per quanto concerne questa nuova edizione, invece, è stata introdotta una zona chiamata Innovation Hub, destinata a contenere esposizioni relative le tecnologie emergenti nell’ambito.

Potrai, inoltre, interfacciarti direttamente con i brand leader del settore e partecipare a seminari e discussioni di gruppo sulla tematica.

Testimonianze su Future Fabrics Expo

Di seguito, invece, sono riportate le testimonianze di Nina Marenzi, direttrice di The Sustainable Angle, e della redazione del quotidiano britannico The Guardian.

L’ultima edizione ha visto partecipare dei team che lavorano con gli scarti del caffè. In questo settore, se un business vuole durare nel tempo, deve avere un buon piano per la sostenibilità. L’esibizione è stata favolosa. Che grande opportunità per vedere i vari aspetti ad approcci a questa tematica”.

Nina Marenzi

Il cotone è così sopravvalutato. Future Fabrics Expo è davvero una buona opportunità per trovare materiali alternativi”.

The Guardian

Per prenotare i biglietti di Future Fabrics Expo

Premesso che esistono diversi piani per aziende, studenti, espositori e via discorrendo, i biglietti sono tutti prenotabili su questa pagina, dove sono disponibili anche maggiori informazioni sull’evento.

Fonte immagine: sito ufficiale The Sustainable Angle

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: