Abercrombie & Fitch Franchising: come aprire un punto vendita Abercrombie & Fitch

0
5883
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Abercrombie & Fitch è una casa di moda statunitense nata nel 1982 a Manhattan, dalla mente di David T. Abercrombie e Ezra Fitch H. e propone abbigliamento sportivo e casual per i giovani. La società coordina 4 brand (Abercrombie & Fitch, Abercrombie Kids, Hollister Co. e Gilly Hicks), tutti focalizzati principalmente sulla moda casual giovanile. Oggi la sede è a New Albany, Ohio, un sobborgo di Colombus.

Abercrombie & Fitch: la storia

La società si afferma inizialmente nella produzione di abbigliamento per caccia, pesca e campeggio: il cosiddetto sport di élite. Nel 1976 Abercrombie & Fitch presentò istanza di fallimento, e nel 1978 l’imprenditore Jake Oshman di una catena con sede a Houston acquistò nome e mailing list della società. Oshman rilancia A & F come rivenditore per corrispondenza specializzata in abbigliamento di caccia e elementi di novità.

Nel 1988 Oshman vende  il nome e le operazioni alla società di The Limited, un operatore di abbigliamento a catena con sede a Columbus, Ohio. Da allora Abercrombie & Fitch gradualmente sposta la sua attenzione sui giovani adulti. Inoltre c’ è anche da considerare che il look casual di Abercrombie comincia a essere indossato anche da chi non ama il campeggio, la pesca e la caccia fino ad arrivare ad oggi e a posizionarsi nel settore moda casual di lusso.

Cosa offre Abercrombie & Fitch?

Il brand veste uomini e donne tra i 18 e i 22 anni circa, ma chi ama il casual può vestire Abercrombie ad ogni età, ed inoltre c’è anche la linea bambino per i piccoli che vogliono vestire alla moda. Gli store offrono un’esperienza di acquisto unica: jeans, magliette, camicie, giacche, bikini e felpe esposte in un ambiente con poca luce, musica, profumo e modelli come commessi.

Il franchising Abercrombie: come affiliarsi?

I negozi Abercrombie & Fitch sono posizionati in più di 300 sedi in tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Medio Oriente. La vasta estensione dell’azienda è legata alla notevole domanda della clientela. Oggi Abercrombie & Fitch Co. continua ad espandersi in nuovi territori, offrendo franchising per nuovi aspiranti franchisee, anche se l’azienda preferisce accorpare nella rete imprenditori qualificati e commercianti di business.

Per chi desidera fruire di un negozio di abbigliamento franchising Abercrombie & Fitch Co., o possedere un esclusivo Abercrombie & Fitch franchising, bisogna compilare il modulo di contatto specifico per poter essere contattati dall’azienda stessa. Il modulo per la richiesta per avere maggiori informazioni è riportato sul sito ufficiale.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui