Acquafredda Franchising: come aprire un punto vendita Acquafredda

2478
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

acquafreddaAcquafredda è un brand italiano che veste l’uomo e la donna nel tempo libero, e nasce nel 1998 a Massa Carrara grazie a Franco Pierucci, imprenditore appassionato di moda. L’azienda Pierucci & Company srl è sul mercato dal 1992 e produce cerate per pesca d’altura (noti capi tecnici per condizioni estreme: El Corte Ingles, Sensas o Beretta ). Il continuo aggiornarsi sulla moda, l’amore per il gusto e il desiderio di entrare nel settore del lusso, fa  in modo che Pierucci avvii il brand Acquafredda per l’abbigliamento casual.

Cosa offre Acquafredda?

Acquafredda presenta due linee di abbigliamento total look per lui e per lei: la linea sportiva è basata sul comfort, sulla vivacità e sui colori; la linea casual invece accantona gli impegni, le tradizioni e le convenzioni della quotidianità. Polo e t-shirt in jersey, giacche in canvas, felpe in french terry, pantaloni e camicie sono i capi che l’azienda produce per il suo target: la parola d’ordine è “essere casual e sportivo” in modo distintivo. Ogni cliente infatti può personalizzare il suo stile, in base ai propri gusti per ricrearsi un look che rispetti il suo modo di essere. Linee essenziali e contemporanee prodotte con tessuti pregiati e molto colorati sono le caratteristiche principali di Acquafredda.

Il franchising Acquafredda: come funziona?

Nel 1998 l’azienda apre i primi punti vendita monomarca Acquafredda a Massa Carrara (2 punti vendita) per poi espandersi a Brescia, a Mantova, a Brugnato 5 Terre, Mondovì (Cuneo), Como e Sarzana. Ad oggi, l’azienda conta 8 AQFA Store,  ma Franco Pierucci punta di raggiungere 20 store diretti sia in Italia che all’estero perché come afferma l’imprenditore: “Acquafredda non è solo moda, è uno stile di vita”.

Aprire un negozio Acquafredda significa voler osare, essere intraprendenti, dinamici e determinati. Il progetto franchising AQFA prevede che i punti vendita siano a carico dell’azienda, infatti per l’affiliato non sono previste royalties né fee d’ingresso e la merce è in conto vendita.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: