Alcott: collezione American-Retrò primavera/estate 2015

1299
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Chi non ha amato Grease ed Happy Days, bene quella moda così variopinta ed eccentrica torna di moda e lo fa grazie al marchio Alcott collezione “American Retrò”.

Camicie a fantasia, jeans sfumati, gonne larghe al ginocchio o strette a vita alta. Nella collezione American Retrò di Alcott&Alcott, sia per donna che per uomo, predomina per la stagione calda il bianco e il nero, i tagli giovani, dinamici e che rimandano ai Dinner americani ma anche al quotidiano.

Alcott: il marchio dei giovani

Alcott (www.alcott.eu) è un marchio di abbigliamento “fast fashion” che nasce nel 1988 per volere dell’imprenditore napoletano Colella. Nel 1990 fu aperto il primo negozio a Napoli e da allora il marchio è presente in 9 nazioni e solo nel 2000 ha raggiunto 120 milioni di euro di fatturato, 108 quelli affiliati in Italia e 81 gli affiliati all’estero.

Alcott è un marchio che di anno in anno e di collezione in collezione, veste di qualità i giovani di tutto il mondo. Inizialmente Alcott vestiva solo i maschi ma da qualche anno è anche moda femminile e come dimostra la collezione primavera/estate 2015 “American Retrò”, il brand segue uno stile fatto di vintage e colore.

Bikers, bomber, gonne e mini abiti

Nella collezione American Retrò di Alcott tutti i capi sono un mix di stili, epoche differenti e vintage, ottenendo un risultato entusiasmante, dinamico, giovanile e  versatile. I biker in ecopelle con zip a vista sono associati a bomber, t-shirt colorate, jeans chiari e medio scuri e soprattutto, a tante gonne e short.

L’abbigliamento maschile Alcott per la primavera/estate 2015 sarà per lo più caratterizzato da street-style, canotte in tessuto traforato, felpe, camicie con cappuccio in stampa vichy, pantaloni in felpa con coulisse, denim a cinque tasche e bermuda con strappi.

La donna Alcott American Retrò indosserà invece top mini,  abiti cortissimi, maglie con inserti di pizzo e paillettes e gonne lunghe molto velate dagli spacchi ampi, oltre naturalmente agli skinny elasticizzati.

Foto: alcott.eu

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: