Amazon punta sull’alta moda

394
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Che il gruppo di Jeff Bezos stia puntando molto sulla moda e l’alta moda non è certamente un segreto. Ma un’accelerata in tal senso l’abbiamo avuta questa estate con l’apertura da parte di Amazon Fashion di un enorme studio fotografico dedicato alla moda a Londra, capitale europea del fashion style, un progetto ambizioso in pieno stile Amazon.

Un set cinematografico al centro di Londra

Il taglio del nastro è avvenuto il 23 Luglio scorso, alla presenza dei massimi dirigenti della casa madre. Una location imponente,  in un edificio che risale al 1850 e appartenuto a Transport for London, la compagnia dei trasporti pubblici della città. Ampio oltre 4.200 metri quadrati, nelle sue 22 sale si scatteranno circa 500mila fotografie all’anno, un vero e proprio set cinematografico a rimarcare tutte le ambizioni di Amazon Fashion nel campo della moda, che vuole rimarcare il concetto di non essere un “semplice” marketplace, ma un vero e proprio ambiente punto di riferimento nel campo dell’alta moda dove i maggiori brand possano investire e gli utenti finali acquistare, seguendo l’evoluzione delle nuove collezioni dalla loro ideazione fino alla commercializzazione.

Numeri importanti per la moda di Amazon

A conferma e supporto di tutte queste grandi ambizioni fino ad ora descritte ci sono i numeri. A “darli” ci ha pensato Sergio Bucher, VP di Amazon Fashion EU, che in una recente intervista ha affermato: “Il nostro obiettivo è fare di Amazon il luogo migliore per comprare moda online”, e in effetti nel solo 2014 100 nuovi brand sono stati inseriti nel portfolio di Amazon Fashion, fra i quali Hugo Boss, Gucci watches, Emporio Armani, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, 7ForAllMankind, American Retro, Petit Bateau, Levi’s e Lacoste.
A sugellare questo grande evento per festeggiare questa nuova apertura èn stato organizzato un party inaugurale con 800 invitati, molti dei quali illustri rappresentanti della moda europea fra cui Suki Waterhouse, brand ambassador di Amazon per l’autunno-inverno 2015.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: