Antony Morato Franchising: come aprire un punto vendita Antony Morato

3566
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Nel 2007, considerato un anno di crisi per l’economia occidentale, i fratelli Caldarelli, Lello, Giovanni e Tania iniziano la loro coraggiosa avventura Antony Morato che ruota intorno ad unico messaggio: “Value for price” (rapporto qualità prezzo). Il progetto Antony Morato parte con una visione deviante, a dir poco ribelle, della moda: tutti gli occhi incentrati sull’uomo che può scegliere diversi stili (sport, chic, hi-jeanswear, fashion) proprio come la donna. Una marcia in più è rappresentato dal target di riferimento piuttosto ampio che va dai 17 ai 35 anni: uomini di tutte le età possono scegliere Antony Morato, connubio perfetto tra qualità e prezzo (“smart luxury”).

Il mondo Antony Morato

All’inizio Antony Morato nasce come un’azienda wholesale (all’ingrosso) di abbigliamento e accessori unicamente ed esclusivamente maschile per uomo e, dal 2011, anche per bambino. Il brand si diffonde in soli 8 anni in tutto il mondo: l’headquarter è situato a Napoli, città natale dei fratelli Caldarelli, ma il 70% della produzione è cinese e turca e il 30% è europea. Ad oggi si contano circa 3200 negozi multi-brand (franchising e outlet) in più di 70 paesi all’estero (Sud America, Russia e molti altri ancora), e circa 70 negozi mono-brand (punti vendita diretti) in tutta Europa, Asia e Sud America. Nello specifico, nel 2015 il brand sta superando le vendite di 90 milioni di euro, di cui solo circa il 30% del fatturato è realizzato in Italia e il restante 70% all’estero, con tre sedi ufficiali in Germania, Francia e Spagna.

Perché scegliere Antony Morato?

Antony Morato veste l’uomo che vuole la comodità, la praticità, il casual ma allo stesso tempo essere alla moda, in ogni situazione e circostanza: cappotti, jeans e maglioni per la vita quotidiana ma anche accessori e giacche per situazioni più eleganti e da sera. L’idea della pubblicità è innovativa nonostante abbia un’etichetta piuttosto tradizionale. Antony Morato ha sempre utilizzato strategie di marketing efficaci: pubblicità su maxi-tabelloni dove giorno e notte la visione, volontaria e involontaria, ha condizionato e continua a condizionare il target.

Antony Morato utilizza il web per sondare il terreno e capire le esigenze del target, da poco è partito il progetto dell’e-commerce. Franchising Antony Morato ed e-commerce Antony Morato si uniscono per un solo obiettivo: soddisfare sempre. A breve un’ennesima sorpresa dei fratelli Caldarelli: presto Antony Morato si legherà al mondo del calcio, dell’arte e dell’entretainment in generale.

Per maggiori informazioni sul potete contattare il sito Staff Service Italy che aiuta ad entrare nella rete Antony Morato e non solo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: