BDroppy, il marketplace per rilanciare il settore calzaturiero in Italia

267
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

BDroppySbarca sul web BDroppy.com, il marketplace nato dall’accordo tra Assocalzaturifici e Brandsdistribution.

Questo nuovo progetto è nato per le PMI che operano nel settore calzaturiero e vogliono raggiungere mercati internazionali, senza però averne le forze.

Con BDroppy invece i marchi “made in Italy” di scarpe e calzature possono arrivare in oltre 50 paesi di tutto il mondo, sfruttando questa nuova piattaforma multicanale.

Brandsdistribution, azienda di intermediazione che vanta 12 anni di esperienza, 450.000 rivenditori iscritti nel mondo e più di 100 milioni di euro di vendite realizzate, mette il suo know how a disposizione di piccoli e medi rivenditori che possono espandere i loro mercati e raggiungere nuovi clienti.

LEGGI ANCHE: Come aprire un negozio fisico di vendita calzature

Quando dalle crisi nascono opportunità

L’impatto del Covid-19 è stato violentissimo per tutta l’economia italiana, soprattutto per le PMI che operavano principalmente offline. Ebbene dall’emergenza Coronavirus è nata un’opportunità, poiché i punti vendita fisici hanno capito che dovevano implementare i loro servizi digitali per ampliare la loro clientela.

Nel periodo di lockdown, con la chiusura totale di quasi tutte le attività, la vendita online era l’unica strada possibile per “sopravvivere”. In tale contesto BDroppy si innesta perfettamente, poiché rappresenta un vero trampolino di lancio per i gestori di negozi di scarpe che vogliono rinforzare la loro presenza e visibilità online.

Per chi è indicato BDroppy?

Il marketplace, come evidenzia il presidente di Assocalzaturifici Siro Badon, rappresenta una grande opportunità per quei negozi di calzature e abbigliamento che, pur potendo contare sull’eccellenza di prodotti “made in Italy”, non hanno le risorse per emergere online.

La piattaforma diventa così una preziosissima vetrina, dove i brand possono esporre i loro prodotti ottimizzando gli investimenti pubblicitari e di marketing.

Per le PMI ed i retail, che non possono restare ancorati unicamente alla vendita fisica, la piattaforma digitale b2b BDroppy arriva al momento giusto.

I vantaggi logistici per le aziende

Oltre ai vantaggi economici, derivanti dall’aumento delle vendite e da una maggiore visibilità dei brand, bisogna valutare anche gli importanti benefici di natura logistica.

Uno dei principali timori per i negozi è rappresentato dalle rimanenze che, se non vengono vendute, restano sul “groppone” col rischio di deperire e provocare una perdita economica importante.

Tale problema è ancora più evidente in questa fase, in cui la percentuale di invenduto a causa della quarantena ha raggiunto livelli record. Soprattutto le scarpe, se restano a lungo in magazzino, rischiano di deformarsi e offrire prestazioni scadenti.

Per non accumulare merce in magazzino l’online diventa una soluzione pratica ed efficace. BDroppy mette a disposizione un servizio di customer care in 8 lingue, venendo incontro alle esigenze di tutti gli attori sul mercato ed ampliando il raggio d’azione di ogni azienda.

Come accedere a BDroppy

Carlo Tafuri, AD di Brandsdistribution, presenta questa piattaforma come un valido alleato per le realtà che hanno grandi potenzialità, ma non la struttura per vendere all’estero.

Per entrare nel mondo di BDroppy bisogna iscriversi, dopodiché gli esperti valutano i prodotti e la capacità di gestire con efficienza gli ordini e le spedizioni.

Dopo questa prima fase le referenze entrano nel catalogo, dove sono già presenti migliaia di prodotti. Per raggiungere i dropshipper in tutto il mondo basta un semplice clic, così i prodotti di ogni brand sono visibili ed acquistabili in ogni angolo del globo: dall’Inghilterra alla Spagna fino agli Stati Uniti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: