Bershka lancia il progetto #bershkaexperience: concept che fonde negozio fisico e online

332
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Bershka, linea di abbigliamento appartenente al gruppo spagnolo Indetex, ha lanciato nel mese di dicembre a Cremona nel centro commerciale “Cremona Po” l’innovativo store #bershkaexperience. Si tratta di un concept nuovo ed innovativo che fonde un modello di negozio fisico ed online.

#bershkaexperience: come funziona l’esperienza d’acquisto nel negozio e da casa

Il cliente con l’aiuto dell’app “Bershka Experience” può contare sull’aiuto di una sorta di assistente digitale che lo guida all’acquisto più mirato secondo le sue esigenze. Con lo smartphone è sufficiente scansionare il cartellino dei capi oppure il loro codice QR e gli abiti prescelti vengono inviati direttamente alle casse o al camerino per essere provati. Ogni camerino è dotato di un iPad tramite il quale il cliente può richiedere altre taglie oppure altri vestiti suggeriti dall’applicazione che si adattano bene a quel determinato outfit.

Gli articoli scelti dopo essere stati scannerizzati con la tecnologia di Identificazione a Radiofrequenza (RFID), che consente al negozio di aggiornare lo stock in tempo reale, vengono poi salvati in un carrello virtuale. Il cliente dopo aver confermato l’acquisto può scegliere se acquistare l’articolo direttamente oppure provarlo in negozio. In futuro i capi potranno anche essere spediti direttamente a domicilio e ci saranno delle casse dedicate per i clienti che acquistano tramite “Bershka Experience”. Sempre più negozi stanno intraprendendo la strada dell’interazione tra store digitale e fisico come dimostra il servizio “click & collect” di Petit Bateau, grazie al quale i clienti possono ritirare i loro prodotti già acquistati online senza fare ulteriori file alle casse.

Gli altri servizi innovativi dello store #bershkaexperience

Le novità però non finiscono qui in quanto lo store #bershkaexperience mette a disposizione una serie di servizi molto utili su misura del cliente. Sono disponibili infatti dei power bank dove caricare liberamente gli smartphone o i tablet. Il negozio offre inoltre degli innovativi specchi basati sulla tecnologia RFID che mostrano le immagini degli articoli riflessi già “indossati”, suggerendo anche delle idee per il proprio outfit. Infine c’è un apposito “Social Corner” dove i clienti tramite un tunnel-caleidoscopio possono scattare una foto oppure realizzare un video e condividerli sui social.

Il negozio Bershka Experience attualmente è disponibile solo nella città di Cremona e si estende su una superficie commerciale di 667 metri quadrati, dove sono disponibili collezioni uomo e donna. Oltre alla modalità di acquisto appena descritta c’è naturalmente la possibilità di acquistare i prodotti Bershka in modo tradizionale, scegliendo tra gli articoli esposti nel negozio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Franchising di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: