Borse da mare 2014, nuove tendenze tra frange e colori pastello

1119
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La borsa è uno degli accessori più importanti per una donna e se d’inverno la scelta è meno varia perché tende a sfumature scure, l’estate e in particolare le borse da mare sono davvero tantissime. Ecco i trend delle estate 2014.

Borse da mare per ogni tipo di donna

Le borse da mare 2014 sono tante, questa stagione ci offre una quantità davvero varia di modelli, colori, stili e stampe. Per poterci muovere con disinvoltura nell’ampio mondo delle borse è necessario conoscere quali sono i trend e le borse da mare must-have. Avere la borsa giusta anche d’estate è importantissimo per una donna, è l’accessorio che completa un look, che ci regala un certo stile, che ci rende perfette in ogni occasione, per questo motivo è importantissimo scegliere la borsa giusta per ogni occasione e ovviamente questo vale anche per le borse da mare.

Modelli 2014

Anche questa stagione gli stilisti propongono modelli di borse da mare davvero diverse tra loro: adatte a ogni abito, prendi sole, costume o pantaloncini. Ecco un breve excursus sulle borse da mare che andranno più di moda quest’anno:

  • Zainetti: sono un modello di borsa funzionale tutti i giorni, sia per andare in spiaggia che per fare la spesa o una passeggiata. Quest’anno molti stilisti li hanno realizzati in fantasie sgargianti, stampe animalier, fiorite e anche a pois. Ma se siete delle donne classiche potrete optare sempre per il modello tinta unita;
  •  Maxi-bag da giorno: sono borse capienti e versatili che ci premettono durante il giorno di portare con noi tutto il necessario. Questo modello di borsa da mare è sicuramente il mio preferito, comodo ed elegante al punto da essere riutilizzabile anche la sera. Quest’anno le troviamo compatte, a secchiello, in tessuto printed e ovviamente a fantasia;
  • Tracolla: resta sempre la borsa da mare intramontabile. In questa estate 2014 si conferma come modello di punta di molti stilisti, già lo scorso anno aveva avuto un grosso successo, ed in questa stagione torna bianca come quella di Micheal Kors ma anche in tante versioni fiorate e colorate;
  •  Satchel bag: è la borsa stile cartella. In questa stagione 2014 questo modello è stato rivisitato in chiave chic sia per il giorno che per la sera, in colori decisi ma anche chiarissimi come quelle proposte da Max&Co;
  • Pochette: questa borsa è la classica bustina da sera, poco capiente ma oggettivamente raffinata. Esistono diverse dimensioni dalla maxi alla mini come la ‘cute bag’ di Marc by Marc Jacobs con deliziosi coniglietti stampati o con riflessi gold come la Patti Bag di Gianlisa.

Tendenza frange

Indipendentemente dal modello scelto, e come abbiamo visto le possibilità sono davvero tante, esiste però tra le borse da mare un trend che quest’anno metterà davvero tutti d’accordo, le frange. Le frange sono un elemento proveniente dagli anni 70, che siano corte o lunghissime, grandi marchi come Gucci, Frida Giannini, Elisabetta Franchi, SellaTod’s, e Carpisa.

Borse da mare - frange
Borse da mare – frange

Colori pastello

Il secondo trend è sicuramente quello delle borse da mare color pastello, anche se alcuni brand hanno fatto scelte leggermente diverse  virando su tonalità più scure come blu in varie gradazioni scelti da Mulberry,  Miu Miu e anche da Victoria Beckham. I grandi marchi che si sono fatti ispirare da questi colori che vanno dal giallo, al rosa, al verde e all’acqua marina sono:  Gucci , Sophie Hulme e Marc Jacobs ,  Jimmy Choo , Dolce&Gabbana , Tory Burch , Fendi e Givenchy.

Borse da mare - colori pastello
Borse da mare – colori pastello

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: