I brand femminili di tendenza della primavera/estate 2021

1521
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Tendenza moda primavera estateSono tante le novità primavera/estate 2021 proposte sulle passerelle più importanti di tutto il mondo dai principali brand che, nonostante il Covid, hanno comunque presentato le loro collezioni sulle passerelle virtuali.

Dopo gli eventi “phygital” è possibile stilare una lista completa delle principali tendenze moda primavera/estate 2021.

Si ritorna ad una nuova normalità, con capi comodi da indossare anche in smart working, senza però rinunciare allo stile. Naturalmente non mancano gli abiti romantici, per tornare a sognare, nella speranza di poter riprendere presto in mano la nostra vita.

Ci sono, come ogni anno, i soliti ritorni dal passato che donano un tocco romanticamente retrò ad ogni outfit, affiancati dagli immancabili “evergreen”.

Il reggiseno a vista

La moda è diventata sempre più audace e non ha paura di “osare”. Ne è la dimostrazione il reggiseno a vista, da mostrare con un mix di sensualità e stile.

Fino a pochi anni fa il reggiseno, indumento intimo per eccellenza, andava rigorosamente coperto. Nella nuova stagione invece si porterà a vista, trasformandosi in un accessorio principale degli outfit primaverili.

Chanel propone un audace modello, bianco e con bordi neri, da sfoggiare con sensualità sotto un’elegante giacca, mentre DROMe propone un modello bianco sopra un vestito lungo colorato, generando un contrasto gradevole per gli spiriti ribelli.

Un denim a 360°

Il denim, più che un ritorno, è una conferma e mostra il suo spirito più versatile. Le nuove tendenze di moda p/e 2021 prevedono tute, giacche, completi e perfino borse e scarpe in denim.

Il principale must è il pantalone in denim 5 tasche, come quello proposto da Valentino, con tessuto delavè e a gamba dritta. Interessante anche la soluzione di Dolce&Gabbana, che propone un vestito bicolore con borsa, tutto rigorosamente in denim per un look sbarazzino ed alla moda.

Il ritorno delle maniche a palloncino

Direttamente dagli anni ’80 c’è il ritorno in pompa magna delle maniche a palloncino. A dire il vero la moda delle “balloon sleeves” ha preso piede anche nel periodo autunnale ed invernale, ma la sua visibilità è stata mortificata dal lockdown.

Uno dei modelli più trendy è la puff sleeve shirt griffata Philosophy, che dona un tocco di femminilità ed eleganza ad ogni outfit, con un velo brioso e sbarazzino.

Paillettes colorate per brillare di luce propria

Il 2020 ci ha rinchiusi in casa, senza possibilità di uscire né di sfoggiare outfit fashion ed alla moda. Nel 2021, che dovrebbe essere l’anno della rinascita e del ritorno alla normalità, tornano prepotentemente di moda le paillettes, per brillare di luce propria e liberarsi dalle paure e dalle inquietudini.

Le paillettes sono dettagli che infondono brio e vivacità ed infatti diversi brand hanno realizzato capi d’abbigliamento che puntano ad outfit vividi e luccicanti. Meritano una menzione l’abito completamente dorato di Paco Rabanne, che non passa certo inosservato, o l’elegantissimo vestito ramato di Valentino.

Il “vedo-non-vedo” che non passa mai di moda

Altro “evergreen” sempre molto amato è il “vedo-non-vedo”. Le nuove trasparenze però sono meno evidenti e si palesano con stilosi giochi di sovrapposizioni, che lasciano intravedere maliziosamente la lingerie.

Diventano protagoniste le texture, che si accoppiano a tessuti più coprenti, a sfumature delicate o a contrasto. Emporio Armani, Fendi e Miu Miu propongono modelli dallo stile molto originale e fashion.

Pantaloni a vita bassa

Belli e sensuali, i pantaloni a vita bassa ritornano ciclicamente di moda a circa 20 anni di distanza. Sono capi d’abbigliamento intrisi di forte femminilità, in grado di abbinarsi con diversi vestiti sia per un outfit elegante che sportivo.

Da menzionare il modello animalier di Bluemarine, quello blu di Versace che lascia sensualmente intravedere gli slip e quello marrone di Max Mara, dallo stile inconfondibile per outfit ricercati.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: