I brand maschili di tendenza dell’autunno/inverno 2018

995
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La moda autunno/inverno 2018 ha ufficialmente aperto i battenti, ed alcuni importanti eventi si sono già svolti o sono in procinto di iniziare. I principali brand maschili di tendenza si preparano a vestire l’uomo del 2018, che seguirà un look pratico per la vita quotidiana ma senza rinunciare all’eleganza ed allo stile. Le tendenze dell’autunno/inverno 2018 sono abbastanza variegate, e soddisfano i gusti più disparati proponendo un mix di vestibilità, praticità e raffinatezza. Quali sono i “must have” ed i capi di abbigliamento più fashion proposti dai brand maschili di tendenza dell’autunno/inverno 2018? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Gli abbigliamenti più “cool” secondo i brand maschili di tendenza

La nostra analisi parte dagli abbigliamenti più alla moda di quest’anno, che devono vestire l’uomo con eleganza ma ovviamente anche coprirlo dal freddo. Prada, Fendi e Dirk Bikkembergs propongono distinti cappotti check lunghi fino al ginocchio, caratterizzati da ampi quadroni particolarmente “stilosi”.

Chi preferisce uno stile più “casual”, senza però rinunciare allo stile, può optare per i montoni over con dettagli a contrasto, offerti dalle collezioni di Dsquared2, Neil Barrett ed Ermenegildo Zegna.

Alternativa ancora più sportiva è il bomber lucido con i polsini in maglia abbinabile ai pantaloni con la piega, fiore all’occhiello delle proposte di Facetasm, Qasimi Homme e Issey Miyake. Liam Hodges e Christopher Raeburn invece si sono concentrati sulla produzione di un altro capo d’abbigliamento classico, come il piumino lungo, smanicato oppure no, che arriva quasi fino al polpaccio.

I “must have” dell’autunno/inverno 2018: i colori ed i look di tendenza

Molto interessante anche la proposta dei colori e dei look dei principali brand maschili che caratterizzeranno il nuovo anno. Federico Curradi ed Ami Alexandre Mattiussi ripropongono la giacca corta con il colletto che richiama il fascino degli anni ’60.

Anche Emporio Armani, Versace ed Alexander McQueen rivolgono lo sguardo al passato, proponendo un completo gessato mono o doppio petto, che rappresenta un classico senza tempo. Palm Angels e Dries Van Noten si lasciano ispirare dallo stile texano, proponendo interessanti dettagli di stile come i taschini profilati di nero e le frange.

Per quanto riguarda i colori Y-project ed Hussein Chalayan si affidano ad un tradizionale marrone in tutte le sue sfumature. Angus Chiang e Phoebe English puntano invece su un rosso stratificato in pullover e giacche color fuoco, da abbinare anche con jeans in tinta.

Neil Barrett e Craing Green puntano su giacche e cappotti formali in nylon nero, simbolo della rivoluzione anni ’90. Infine tra le proposte di Prada e Off-White si segnalano piumini o k-way di un intenso colore azzurro, capace di fondersi col cielo in una bella giornata di sole.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: