Brand radio: come avere una radio personalizzata per il proprio negozio

1893
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Le brand radio sono a tutti gli effetti dei canali radiofonici personalizzati che però pubblicizzano un dato brand o uno specifico negozio e naturalmente è per la boutique un tocco di classe che permette al cliente di sentirsi parte di un team. Ma naturalmente le brand radio non sono solo pubblicità e comunicazione, c’è anche tanta musica e il negoziante può decidere, in molti casi, anche che genere musicale trasmettere.

Queste radio sono tendenzialmente rivolte ai grandi negozi o alle catene di distribuzione come i centri commerciali. Negli ultimi anni, vista la facilità con cui si può accedere alle brand radio, è possibile anche per le piccole realtà creare il proprio palinsesto musicale con annesso materiale informativo e pubblicitario.

Come funziona tecnicamente

Ad oggi non è più necessario per avere una brand radio, rivolgersi ad emittenti, è possibile fare tutto direttamente online, cosa che rende accessibile a tutti il servizio. Senza ausilio di programmi, applicativi o apparecchiature dedicate, ma soltanto con il proprio pc è possibile creare la propria radio in negozio, scegliere la musica che si vuole mandare, comunicare offerte, eventi o sconti del negozio e naturalmente ascoltarla. Una brand radio perfetta con l’utilizzo del solo computer.

Vantaggi di una brand radio

Ma perchè un negozio dovrebbe accedere a questo servizio? Cosa ne guadagna? Prima di tutto è una questione di stile, avere una radio personalizzata in negozio rappresenta sempre un punto in più per lo store. Inoltre permette di far ascoltare ai propri clienti solo la musica che reputiamo più adatta al nostro punto vendita, garantendo così la giusta atmosfera, differenzia il nostro negozio da tutti gli altre e permette al cliente di essere sempre informato su promozioni, sconti e marketing del punto vendita.

Radio Brand

brand-radio-thumb
Radio Brand (foto: radiobrand.it)

 

Naturalmente sono tantissimi i siti che offrono la possibilità di creare una brand radio ma a mio modesto parere il più funzionale resta Radio Brand, un sito fatto da esperti, creatori, speakers, giornalisti, webmaster e ingegneri del suono come sonorizzatori e esperti di mixaggio.

Sul sito è possibile scegliere tra 18 generi musicali e grazie allo stretto rapporto con il team di lavoro è possibile comunicare tutte le notizie pubblicitarie e le news che si vogliono condividere con i propri clienti.

Nel pannello di controllo Radio Brand sarà possibile creare la tua programmazione da ascoltare durante l’intera giornata e se ci si stanca è possibile cambiare genere musicale in tempo reale scegliendo tra pop, rock, dance, soft, relax, solo musica italiana e tanti altri.

Naturalmente sul sito è possibile trovare tutte le informazione per accedere la servizio ed eventualmente è possibile ascoltare una demo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: