Bridal Week London 2023: una finestra aperta sul mondo del wedding

0
755
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Bridal Week London 2023Marzo è un mese importante per il mondo della moda e uno degli appuntamenti più fashion è il Bridal Week London 2023 in programma dal 19 al 21 marzo. I più noti designer e produttori di moda si daranno appuntamento nella City londinese, nel cuore del Regno Unito, per il primo evento commerciale nuziale dell’anno in Europa.

Saranno 3 giorni di affari, moda e formazione dove gli addetti ai lavori si affacceranno sul mondo wedding per conoscere le principali novità del settore. La Bridal Week London ospiterà anche la White Gallery, una selezione esclusiva di stilisti visionari con lo sguardo proiettato verso il futuro per presentare abiti da sposa e accessori.

Bridal Week London 2023: in vetrina oltre 300 marchi di abiti da sposa

L’evento, epicentro globale della moda nuziale in questi 3 giorni, ospita oltre 300 marchi di abiti da sposa che si riuniranno in un unico posto per mostrare le loro nuove collezioni.

Le passerelle del Bridal Week London sono diventate ormai iconiche e i rivenditori e gli addetti ai lavori avranno modo di toccare con mano quali sono le principali innovazioni del settore wedding.

Diamo un rapido sguardo ad alcuni dei brand più rinomati e conosciuti che saranno presenti al grande evento di moda internazionale.

Le collezioni ultra-romantiche di Madi Lane

Madi Lane è un brand che si è sempre contraddistinto per il senso innato dello stile e si presenta sulle passerelle di Londra con una serie di collezioni esclusive, applicazioni e dettagli delicati che impreziosiscono l’abito della sposa facendola brillare di luce propria. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo brand della famiglia Madi Lane ed Evie Young: Jeune Bridal.

Le silhouette delicate di Ellis Bridals

Ellis Bridals è un brand pioniere del mondo wedding dedicato alle spose che amano il lusso senza compromessi. Del resto la fondatrice e stilista Ada Ellis ha affinato la sua arte realizzando abiti su misura per l’aristocrazia del primo ‘900, quindi sa benissimo cosa significa lusso ed eleganza.

Ellis Bridals ha più di 100 anni ma non li dimostra affatto, poiché continua a sfornare collezioni moderne e di grande impatto, sempre con un occhio alla tradizione, che racchiudono il patrimonio di un brand che ha fatto la storia del settore bridal.

I tessuti pregiati di Dando London

Se parliamo di lusso e di stile non si può certo dimenticare Dando London, le cui collezioni sono affidate alle sapienti mani dello stilista Dando. La sua arte e la sua cura sono ben visibili nello stile, nel taglio, nella vestibilità e nella rifinitura a mano di ogni abito.

La filosofia di Dando London trae ispirazione da una serie di fonti diversificate, dalla vecchia Hollywood al mondo naturale, conferendo alle spose una bellezza naturale e pregiata ma senza sfarzi eccessivi.

Lo stile fresco e contemporaneo di Kelsey Rose

Altra grande firma del panorama wedding della moda è Kelsey Rose, un brand “ribelle” che ama sperimentare e sfoggiare collezioni alternative e moderne. In ogni abito griffato Kelsey Rose c’è un tocco di lusso boho-chic urbano, per dare alla sposa un’aria da ragazzina disinvolta consentendole di esprimere la propria personalità con elementi personalizzati.

Le collezioni dall’effetto wow di Rachel Allan

Rachel Allan presenta collezioni sposa per l’autunno 2023 dal grande impatto visivo e scenografico. I morbidi tulle sono stati posizionati saggiamente per creare profondità e consistenza, con scintillanti sfumature di oro che danzano sui tessuti. Abiti in pizzo aderenti completati da spalline, maniche e mantelle staccabili sono solo alcune delle proposte originali del brand che punta sempre a creare un effetto magico.

I disegni sensuali e seducenti di JTAA

Calla Blanche di JTAA presenta abiti audaci e seducenti per la sposa che vuole brillare con un tocco di sensuale femminilità. Pur senza rinunciare alla qualità, gli abiti griffati JTAA hanno prezzi più calmierati e quindi adatti anche per una sposa dal budget limitato. Le soluzioni proposte dal brand sono la scelta ideale per le donne dallo spirito libero che non vogliono essere “ingabbiate” in abiti tradizionali, ma puntano ad outfit moderni e in grado di stupire.

La White Gallery 2023

Un altro evento imperdibile della Bridal Week London 2023 è la White Gallery, una selezione esclusiva di stilisti che propongono abiti da sposa e accessori moderni e innovativi.

White Gallery è una finestra aperta sul mondo wedding e mette in vetrina collezioni uniche e selezionate di 50 designer apprezzati in tutto in mondo che determineranno le tendenze emergenti per la stagione futura.

Saranno presenti media, giornalisti, editori, grossisti e influencer provenienti da tutto il mondo che potranno dare un’occhiata esclusiva alle collezioni di lusso che stanno per arrivare sul mercato.

Michèle Weiten, Josephine Scott Couture, Anaïs Ricard, Inezia Chrizita, Freda Bennet e Natalya James e Seren Moda sono solo alcuni degli atelier più famosi presenti, rappresentanti dell’artigianato britannico che sta crescendo in un’ottica sempre più eco-sostenibile per dare una mano anche all’ambiente.

Splendidi tessuti e tagli d’alta scuola sartoriale impreziosiranno le collezioni che sfileranno sulle passerelle della White Gallery, un evento esclusivamente commerciale che sarà trasmesso anche sui social media con tanto di interviste ai protagonisti.

Foto: sito bridalweek.com

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui