Christmas Collection 2014: le collezioni Burberry e Printemps accendono il Natale

511
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Burberry e Printemps hanno deciso di rendere speciale questo Natale lanciando la nuova capsule collection dedicata alla festività più amata dell’anno. La casa di moda londinese e i grandi magazzini francesi hanno deciso di collaborare creando una linea che rende omaggio al Natale, non solo nelle forme, ma anche nei colori.

Burberry e Printemps Christmas Collection: Natale all’insegna della moda

Per celebrare l’evento le vetrine  dell’iconico department store in Boulevard Haussmann a Parigi si sono vestite a festa; per l’occasione sono state scelte come testimonial due bionde mozzafiato: Kate Moss e Cara Delevingne, due modelle anglosassoni che sigillano definitivamente l’unione tra le due capitali.

Le 11 vetrine dello store raccontano una storia: “The Magical Christmas Journey by Burberry“, l’avventura di un bambino e del suo orsacchiotto, che parte da Londra attraversando la campagna innevata, attraversando la Manica, fino al suo arrivo a Parigi e l’atterraggio sul palazzo di Printemps coperto di neve.

Grazie ad un app sullo smartphone è possibile far muovere i pupazzi che allestiscono le vetrine ed interagire con loro. Ma, non si può parlare di collezione di moda senza parlare di abiti e, quelli proposti da Burberry per questo sodalizio lasceranno a bocca aperta.

Burberry e Printemps Christmas Collection
Burberry e Printemps Christmas Collection

Lo stile londinese popola le vetrine parigine

Lo splendido “English Rose Kensington trench coat”, dipinto a mano dalla delicata tinta del beige sfila accanto un trench in pelle stile rock con borchie sul colletto e cintura in vita. La stessa fantasia floreale che decora il trenc, simbolo dell’intera collezione, la ritroviamo anche su scarpe e borse in coordinato.

Numerose magliette, qualche sciarpa e diversi accessori tutti  ispirati ai simboli londinesi: cinture con pendenti a forma di autobus rosso, borse dalla riconoscibile forma a campana tipica del copricapo delle guardie che prestano servizio davanti ai cancelli di Buckingham Palace.

E per i più piccini orsacchiotti e portachiavi che di sicuro renderanno questo Natale originale e divertente. Proprio per loro, ma non solo, infatti, è stato realizzato un cartone animato i cui personaggi sono proprio quelli che decorano le vetrine dello straordinario store parigino di Printemps.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: