Collezione Desigual P/E 2021: tutte le novità

1856
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Il marchio di moda spagnolo Desigual è famoso nel mondo per i suoi capi dalle tinte accese e dalle forme caratteristiche.

Segni distintivi ai quali, per la sua collezione P/E 2021, il brand iberico non ha voluto rinunciare, rivedendoli in una chiave ancora più iconica ed originale.

La collezione Desigual primavera estate 2021 gioca molto con i motivi floreali, le stampe boho e i dettagli tie dye.

Molti articoli si caratterizzano per una forte eccentricità, dovuta ai ricami mandala e alla presenza di forme geometriche.

Forte è anche il richiamo allo stile etnico e alla cultura pop, con la presenza di uno dei personaggi Disney più amati come Topolino.

Tra le novità spiccano anche creazioni realizzate con materiali di scarto, che si adattano perfettamente ad ogni tipo di vestibilità.

Collezione Desigual P/E 2021: abiti, vestiti e tute

Gli abiti Desigual P/E 2021 colpiscono per le grafiche coraggiose, dove spiccano maxi-fiori, mandala e doppie stampe con motivo animalier. 

Diversi sono gli articoli che presentano un taglio morbido e svasato, con forma asimmetrica in tinta nera abbinata a fiori variopinti, a cui si aggiungono vestiti dal taglio slim che valorizzano le silhouette più esili, con trasparenze sulle gambe e sulle braccia.

Non mancano neppure capi dallo stile vintage, come gli abiti chemisier che presentano illustrazioni di Topolino con effetto consumato.

Anche per i vestiti, Desigual presenta un’esplosione di colori tra creazioni lunghe dai plissé ariosi con scollo a V, vestiti in tessuto semitrasparente con ricamo floreale e modelli in stile indonesiano con richiamo patch, cinta in vita e manica a kimono.

Da non perdere nemmeno le tute, caratterizzate da stampe tropicali Black&White e colori di animali selvatici.

Collezione Desigual P/E 2021: t-shirt, bluse e camicie

Ideali per le giovanissime, le t-shirt Desigual hanno un tono leggero e divertente grazie alle decorazioni con cactus, elefanti, mandala, fiori e motivi tie-dye su tulle trasparente. 

Originali le magliette bianche 100% cotone con Minnie, Topolino e la scritta “Future is now” sulla schiena.

Più sportivi e casual sono i top, dal taglio svasato, plissé e collo halter.

È invece lo stile boho chic a predominare nelle bluse Desigual, dallo scollo a barca a nido d’ape arricciato e dalle colorazioni che variano dal bianco soft alle mille sfumature dei toni caldi e naturali.

Da sottolineare le applicazioni di pompon, i fiocchi e le fantasie floreali, che danno un velo di romanticismo in più alla collezione.

Le camicie Desigual, invece, dichiarano guerra alla monotonia con le loro decorazioni in stile orientale, plissettature e stampe camouflage dai colori brillanti e accesi. 

Le tradizionali camicie bianche vengono rivoluzionare attraverso ricami traforati tono su tono a forma di mandala e decorazioni bohemien, a cui si accodano le camicie lunghe oversize in blu e nero.

Una menzione a parte merita la camicia a manica lunga realizzata in tessuto 100% cotone impreziosita da due dettagli: i fregi ricamati su spalle/maniche e le toppe con fiori e farfalle.

Collezione Desigual P/E 2021: blazer e giacche

Dal taglio slim fit e chiusura a un bottone, i blazer Desigual valorizzano la silhouette senza perdere di vista l’eleganza. 

Ne è un esempio il blazer mandala con scollo a V, con decorazioni floccate e vellutate tono su tono e fodera interna con originale stampa in bolimanía.

Da non perdere è anche il blazer aperto con plissé in maglia sottile asimmetrica, che gioca sulle linee verticali alternando la tinta unita ad una stampa floreale.

Tra le proposte più interessanti della collezione Desigual P/E 2021 ci sono le giacche ibride, realizzate con materiali combinati, metà jeans e metà cotone.

A queste si aggiungono le giacche vintage in modello da biker, dal taglio slim abbinato a borchie, strass e patch colorate, oppure le giacche con Mickey Mouse, rivisitate in versione gilet e parka.

Collezione Desigual P/E 2021: gonne, pantaloni e jeans

Il denim è il protagonista assoluto delle gonne P/E 2021 di Desigual, che viene proposto in versione mini e lunga.

Forte è anche il richiamo allo stile boho, con minigonne decorate con ricami di fregi etnici, paillettes e bottoni gioiello a chiusura. 

Spacchi ampi frontali e motivi mandala colorati arricchiscono le gonne lunghe, dal taglio regular fit e a cinque tasche.

Dalla capsule upcycling arriva la gonna realizzata con jeans vecchi di seconda mano e confezionata in modo artigianale.

I leggings Desigual, invece, combinano comodità e stile, con decori dalla fantasia botanica, disegni, frasi e stampe a blocchi.

Sulla stessa linea i pantaloni Desigual, che presentano una vestibilità morbida, sia in versione jogger che con gamba a palazzo con ricami bolimanía. 

Un trend di stagione è certamente il pantalone cargo camoflower, con orlo stretto alla caviglia, vestibilità skinny, bottoni laterali sull’orlo e dettagli floreali di paillettes.

Richiami esotici e applicazioni sui tessuti vivacizzano la linea di jeans Desigual: dai jeans skinny con cuore ricamato in filo di lurex ai modelli slim con sottili righe verticali e mini beads brillanti iridescenti, fino alle creazioni con decorazioni di paillettes su orli e tasche.

Imperdibile è anche la versione di jeans boyfriend con dettagli tartan sul taschino e stampa di Topolino in tinta su tutto il pantalone.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: