Catalogo Etro primavera/estate 2015

851
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

D’estate bisogna essere spensierati e così si presenta la collezione donna Etro primavera/estate 2015, romantica ma nel contempo libera, morbida nella forme ma colorata, una collezione di contrasti che rende la donna sensuale senza costringerla in abiti succinti. Colori brillanti, decisi e femminili che strizzano l’occhio ad un tempo passato, ai mitici anni ’70.

Etro, il made in Italy identificato nel paisley

Etro nasce proprio negli anni 70, precisamente il 68, dalla volontà di Gimmo Etro e da allora è sempre stata un’azienda a conduzione famigliare. All’inizio della sua storia il brand produceva stoffe con fibre naturali, disegni orientali e colori nuovi, con il tempo è passata all’arredamento, la pelletteria, le borse e infine all’abbigliamento pret-a- porter made in Italy. Ciò che però l’ha sempre contraddistinta, dall’inizio della sua storia, è il paisley, che è diventato il logo dell’azienda. Una sorta di goccia di origine persiana, che ricorda le foglie del mango.

etro-02

Fantasie e stampe

La collezione donna Etro primavera/estate 2015 è caratterizzata dal ritorno del paisley, fantasia cardine del marchio, e dai richiami floreali presenti tanto dei pantaloni quanto nei camicioni. Fantasie vintage si associano facilmente a maniche ampie, scolli a goccia, cardigan oversize e tantissime fantasia mixate.

Giacche e abiti

Le giacche della collezione donna Etro primavera/estate 2015 sono versatili, semplici da indossare anche se dettagliate nei motivi grafici che richiamano la natura. Gli abiti invece scendono morbidi e leggeri, gli scolli sono a V e si passa dal jersey alla seta, dettaglio che non può mancare la cintura che rende tutti i dress simili ai kimoni orientali.

Gonne e pantaloni

Le gonne di Etro sono davvero di ogni modello, gonne mini, midi a portafoglio e naturalmente gonnelloni lunghi, comodi, tagli svasati e tantissimo colore. Per quanto riguarda invece i pantaloni della collezione donna Etro primavera/estate 2015, vanno dai modelli classici, a quelli capri, fino al largo dei pantaloni palazzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: