Lavoro: le catene di moda che assumono

1014
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il numero di persone interessate al settore moda cresce di anno in anno e non parliamo di un interessamento passivo dove ci si limita a vestire alla moda, leggere qualche articolo in merito ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze ed eventi. Parliamo di un interessamento attivo dove si cercano forum e creano blog per dare consigli sui look da seguire, creare capi “fai-da-te” e fare tendenza.

Oggi il mondo della moda è anche questo e un pò in controtendenza, le catene di moda che assumono sono davvero tante.

A nostro giudizio, il sito migliore che ti consigliamo di seguire è fashionjobs.com, un sito riservato ai professionisti del mondo della moda, del lusso e della bellezza. Oltre ad avere la classica sezione dedicata alle offerte di lavoro divise per settore e regione, ti permette di controllare costantemente chi ha visitato il tuo cv e ha poi una sezione dedicata alle catene di moda che assumono.

Un sito simile è fashion magazine (fashionmagazine.it). Quest’ultimo più che un portale dedicato al lavoro, è un sito internet dedicato alla moda e a tutto quello strettamente connesso ad essa; per tale motivo, presenta un buon spazio dedicato al “job” in cui le offerte che si trovano riguardano solo ed esclusivamente le catene di moda che assumono.

Un altro sito internet che devi sbirciare è indeed.com. Meno specializzato nella moda come i precedenti, ma ha un ottimo pregio: riporta per ogni offerta pubblicata, non solo la classica descrizione dell’azienda, ma anche le recensioni di altri utenti. Questi, possono essere coloro che già hanno lavorato per l’azienda in questione e quindi ti potrebbero dare ottimi consigli, oppure coloro che come te stanno facendo le selezioni per l’azienda e quindi coloro con cui condividere ansie e gioie per future assunzioni.

Al di là di interi portali dedicati al mondo della moda, non bisogna trascurare gli annunci di lavoro pubblicati dalle singole catene di moda che assumono. Abbiamo deciso di postare due tra le aziende maggiormente ambite:

Zara ed H&M, che attualmente cerca personale in tutta Italia:

Come è che si dice in questi casi? In bocca al lupo a tutti!

(Foto anteprima: Flickr – TAX Credits)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: