Centrestage 2018: al via la terza edizione dedicata alla moda asiatica

187
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

C’è grande attesa per il Centrestage 2018, l’evento giunto alla sua terza edizione in programma dal 5 all’8 settembre 2018 che si terrà all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. É una delle più importanti manifestazioni dell’Asia dove verranno presentati i migliori brand asiatici e le loro collezioni primavera/estate 2019. La grande kermesse di moda è stata ideata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) con l’obiettivo di consolidare Hong Kong come nuova realtà emergente nel mondo della moda in Asia. I marchi ed i designer asiatici e di tutto il mondo avranno l’opportunità di promuovere le loro nuove creazioni grazie ad una piattaforma dal respiro internazionale.

Centrestage 2018: gli eventi in programma

La prima serata comincerà con il Centrestage Elites, in cui verranno presentate le collezioni primavera/estate 2019 dei brand più in voga in Asia. Tra i marchi più attesi c’è la giapponese Facetasm di Hiromichi Ochiai. C’è grande curiosità anche per Idism, il marchio di Hong Kong che si è fatto conoscere per gli outfit moderni pensati e creati per la donna contemporanea ed attiva con uno stile ben definito. Nello specifico verrà presentata la linea “ready-to-wear” dedicata al gentil sesso. Il marchio fu creato nel 2016 ad opera di Julio Ng e Cyrus Wong ed ha rapidamente allargato i suoi confini partecipando più volte alla Parigi Fashion Week. Al Centrestage un altro marchio molto gettonato è il cinese MS Min creato da Min Lu, cresciuta artisticamente al fianco di Sarah Rutson e capace di dar vita ad un “luxury brand” a metà tra classicismo e modernità.

Un appuntamento importante nel corso della manifestazione è l’Hong Kong Young Fashion Designers’ Contest 2018, che premia i migliori talenti e giovani designer di Hong Kong. Quest’anno sono stati selezionati 16 giovani stilisti che si sfideranno per le 5 categorie in gara. Fashionally Collection sarà invece uno show dedicato esclusivamente agli stilisti di Hong Kong ed ospiterà 10 brand tra cui spiccano Demo e Kevin Ho. Ci sarà spazio anche ai nuovi format che andranno al di là delle passerelle come lo storytelling di tre brand locali (Redemptive, Tak Lee and YLYstudio) che presenteranno su un palco teatrale le loro nuove collezioni.

Centrestage 2018: piattaforma commerciale per buyer e vetrina per gli appassionati di moda

Centrestage 2018 sarà innanzitutto una piattaforma commerciale per buyer ed aziende, con la presenza di oltre 220 brand internazionali, ma anche una vetrina per media ed appassionati di moda. Nei 4 giorni di fiera sono in programma 40 eventi speciali ed oltre 20 sfilate organizzate, ai quali si affiancheranno prestigiosi seminari tenuti da importanti operatori dell’industria. La manifestazione sarà inoltre impreziosita da un focus sulla sostenibilità nel mondo della moda e sui trend fashion del momento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: