Chanel autunno inverno 2014-2015: la moda al supermercato [GALLERY]

1517
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Alla fashion week di Parigi non poteva mancare uno dei marchi più noti ed amati dalle donne di tutto il mondo: Chanel. Ma per la nuova collezione Chanel autunno inverno 2014-2015 Karl Lagerfeld sembra aver puntato sull’originalità senza rinunciare alla classe che da sempre contraddistingue questo marchio.

Chanel autunno inverno 2014-2015
Chanel autunno inverno 2014-2015

Originalità, ecco la parola chiave della collezione Chanel 2014-2015

Chanel ha davvero voluto osare in questa nuova collezione autunno inverno 2014-2015. Iniziamo dalla location che fa da sfondo ai nuovi modelli: un supermercato. Proprio così! Le modelle sfilano tra scaffali, carrelli e banconi ricolmi di cibarie marchiate appunto Chanel.

Chanel: Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Una donna dinamica, che punta sulla comodità senza rinunciare a colore ed eleganza, una donna di tutti i giorni che va a fare la spesa: è questo è il prototipo di donna comune che Chanel ci propone sulle passerelle parigine.

La maison francese osa sia con i colori che con i modelli. Niente colori cupi come il verdone o il nero, ma giallo, rosa, arancione. Stampe eccentriche e dalle tinte più che vivaci accompagnano capi total color come azzurro e rosso.

Le modelle indossano tute a due pezzi, pantalone aderente e top a collo alto, insieme a cappotti e giacche extralarge. Ed è proprio al capo sportivo per eccellenza che si ispira questa collezione Chanel autunno inverno 2014-2015, ridonando dignità alla tuta da palestra arricchendola e rivisitandola.

Tutto in tema, compresi gli accessori

Chanel: Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Ma vediamo gli accessori. Borse molti color si alternano a mini carrelli della spesa impreziositi da catenelle, pochette che nascondono al loro interno originali bag shoppers, trolley e maxy bags. Ciò che salta di più all’occhio, però, di una collezione che può considerarsi tra le più eccentriche viste a Parigi, sono le scarpe. Niente tacchi a spillo o zeppe, niente lacci alla caviglia che slanciano la figura o sandali dagli inserti preziosi.

Niente di tutto questo. Solo scarpe da ginnastica! Le sneakers che non mancano nel guardaroba di nessuna donna moderna ci vengono proposte anche dalla casa di moda più chic di tutte. Modelle che indossano calzature che davvero di rado si sono viste su una passerella. Ma Chanel può questo e molto altro.

Chanel autunno inverno 2014-2015, tutte le foto:

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: