Chanel Primavera Estate 2014, l’eleganza ha molti colori [FOTO]

973
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Anche quest’anno la collezione Chanel Primavera Estate 2014, disegnata da Karl Lagerfeld e presentata lo scorso ottobre alla settimana della moda di Parigi non delude nessuno. Lo stilista tedesco non si smentisce, proponendo 89 capi dal design eccentrico, con riferimenti all’arte del Novecento, senza però distaccarsi dallo stile ormai famoso della casa di moda di Mademoiselle Coco.

Chanel Primavera Estate 2014, eleganza e fantasia

Chanel Primavera Estate 2014 - Karl Lagerfeld
Chanel Primavera Estate 2014 – Karl Lagerfeld

Era probabilmente il momento più atteso dell’intera settimana e il “kaiser della moda”, come viene soprannominato Lagerfeld, ha saputo rispettare le aspettative, proponendo per la collezione Chanel Primavera Estate 2014, una esibizione di altissimo livello, grazie ad una scenografia per la sfilata davvero di grandissimo impatto: il bianco fa da sfondo per quella che più che una passerella, sembra un galleria d’arte moderna, con quadri e istallazioni di cui alcune che rimandano alle famose bottigliette di Chanel n°5. Lagerfeld inoltre fa sfilare le sue modelle con parrucche a caschetto di varie tonalità e con sgargianti trucchi multicolore.

Tailleur e cappotti

I toni e i tessuti scelti per la collezione Chanel Primavera Estate 2014 risaltano in pieno lo stile della casa di moda francese, esaltati dal design degli immancabili tailleur che si riempiono di colori, non solo quelli classici, il rosa, il grigio e il viola, ma una lunga serie di pezzi dai colori iridescenti, una carica di ottimismo e di vitalità, rifiniti con i classici orli in stile Chanel, con o senza maniche. Sia i pantaloni che le gonne hanno un design arioso, abbinate a delle classiche ghette bianche o nere, a seconda del mood dell’abito. Sulla stessa scia i delicatissimi cappottini in tweed, fantasiosi e ricamati in maniera eccellente.

Abiti

Ma il vero il clou per la collezione Chanel Primavera Estate 2014 sono gli abiti, vera dimostrazione di eleganza e ottimo gusto. Sono molte le fantasie, una tavolozza da cui il direttore creativo, Karl Lagerfeld ha attinto quasi illimitatamente: si va dal bianco e il nero, alle colorazioni estive, fino ad abiti dalle fantasie iridescenti. Senza rinunciare ai decolletè, Chanel propone una scelta di tessuti raffinata e delle finiture davvero eccezionali.

Gli accessori

Stesso discorso per gli accessori: anche quelli concettualmente più semplici hanno un design elegante, e particolareggiato. Si inizia con un classico zaino di tela, come al solito con il marchio Chanel, si continua con le borse dal design semplice ma efficace; le collane invece sono una vera novità, rifinite con grandi perle. La collezione Chanel Primavera Estate di Karl Lagerfeld pensiamo che non deluderà le aspettative di nessuno, confermando la casa di moda francese come rappresentante dell’eleganza e della raffinatezza. Noi vi offriamo la gallery, ma nel caso foste interessati, sul sito ufficiale di Chanel è possibile vedere la sfilata: davvero un grande spettacolo.

Chanel Primavera Estate 2014, le foto (fonte: chanel.com):

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: