Charanga Franchising: come aprire un punto vendita Charanga

205
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Franchising CharangaCharanga è un brand spagnolo nato nel 1991 dedicato al mondo dell’abbigliamento bambino. L’azienda spagnola da subito si è contraddistinta per il suo progetto franchising pionieristico che ha riscosso un grande successo.

Il franchising Charanga offre una serie di collezioni per bambini da 0 a 16 anni dal design colorato ed estremamente alla moda.

La proposta di abiti e vestiti è molto ampia e consente di personalizzare e creare outfit vari, versatili e colorati per vestire i bambini con stile nelle più svariate circostanze. Ogni stagione il brand propone collezioni innovative che seguono le nuove mode e le nuove tendenze con capi coordinati e di qualità.

Come funziona il sistema di distribuzione del franchising Charanga?

I negozi Charanga sono dotati di un apposito software in grado di collegare l’ufficio centrale ad ogni negozio in tempo reale. In questo modo Charanga conosce le scorte reali e le vendite di ogni negozio, così da suggerire al franchisee quando effettuare gli ordini per ottimizzare il profitto.

L’affiliato riceve da Charanga uno stock minimo così da richiedere ulteriore merce a seconda delle vendite evitando eccedenze di magazzino. Nel corso delle varie stagioni quindi il franchisee ha l’opportunità di personalizzare la sua offerta richiedendo gli articoli che hanno ottenuto il maggior numero di vendite anche sulla scorta delle analisi e delle ricerche condotte dal team di vendita Charanga.

Quali sono i requisiti per aprire un punto vendita Charanga?

Il punto vendita Charanga deve sorgere nelle principali vie dello shopping o nei centri commerciali in una città con almeno 25.000 abitanti. Il locale deve avere una grandezza di circa 80-120 m², incluso il magazzino, ed una vetrina di almeno 5 metri.

L’affiliato deve fornire una garanzia bancaria a cura della clientela e pagare una commissione di 5.000 euro più IVA una sola volta per negozio, ma non sono richieste royalty. Grazie a questo investimento il franchisee entra a far parte della grande rete di distribuzione Charanga potendo contare su un apporto commerciale continuo, una consulenza costante, spedizione frequenti e formazione.

Gli ingegneri Charanga offrono la loro competenza e professionalità occupandosi personalmente di un progetto di design e di decorazione del negozio secondo le linee guida del brand. I materiali vengono forniti da Charanga ad un costo di circa 450 euro/m² più IVA. Il franchisee può affidare la decorazione del negozio ad una società di costruzione scelta da lui.

Infine prima di aprire un franchising Charanga l’affiliato deve seguire un corso di formazione che dura circa 2 settimane per conoscere i prodotti e la filosofia del brand spagnolo, le collezioni, le tecniche di visual merchandising, la vetrinistica, il software gestionale ed il servizio clienti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il brand tramite apposita form di contatto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: