Cloud Storage: la nuova frontiera per la gestione magazzino

938
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il Cloud Storage è un modello utilizzato per custodire dati immagazzinati su alcuni server virtuali attraverso un sistema di computer messi in rete ospitati presso server dedicati. Grazie a questa tecnologia è possibile gestire database di enormi dimensioni, e per far questo esistono molte aziende che offrono la possibilità di poter accedere ai propri “magazzini” online. Ne esistono alcuni anche per il fashion retail che semplificano di molto i compiti dei commercianti.Cloud Storage

Cloud Storage per distribuire le risorse

Il Cloud Storage è ormai uno dei modelli nel campo del Cloud Computing più importanti, visto che rende possibile l’ampliamento dell’offerta dei servizi e la diminuzione di costi per i clienti; inoltre molti provider forniscono agli utenti un servizio di personalizzazione, un backup online continuo, in qualsiasi momento in qualsiasi luogo. La facilità di accesso per il cliente, la comodità per la gestione delle risorse sincronizzabili su fisso e condivisibili con altre persone, rendono questo sistema molto conveniente e ormai scelto da sempre più persone.

Un magazzino sempre con te

La creazione di nuove applicazioni ha permesso ai clienti dei servizi di Cloud Storage di potersi collegare al proprio database in ogni momento con smartphone e tablet, dando modo ai negozianti di poter usufruire in massima libertà del proprio catalogo in Cloud.

I vari servizi

L’attivazione ai servizi Cloud Storage più generici è solitamente molto semplice: basta inserire i propri dati, l’indirizzo di posta elettronica e convalidare la richiesta; I Giga di spazio gratis variano a seconda dell’azienda che ti offre l’applicazione. Dropbox per esempio ti offre dai 2 ai 50 Gb. Diverso è il discorso se si tratta di servizi specifici per alcune necessità particolari. Gestire per esempio un negozio, come si sa, prevede molte complessità superabili solo se il servizio offerto è preciso, ma soprattutto offre degli spazi molto grandi. Inoltre ognuno ha le proprie esigenze, e quindi ha bisogno di un servizio fatto su misura.

Un’ottima piattaforma per l’e-commerce

L’archiviazione dei propri prodotti attraverso un servizio di Cloud Storage aiuta a sviluppare anche l’e-commerce attraverso una serie di opzioni che favoriscono la gestione del tuo database, ma soprattutto una maggiore semplicità per il tuo cliente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: