Collezione Benetton P/E 2021: tutte le novità

2623
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La collezione Benetton primavera estate 2021 è versatile e casual, adatta ad ogni situazione, pensata per chi ama la semplicità ma odia cadere nel banale.

La linea si accende grazie alle tinte brillanti (dal fucsia all’arancione passando per il giallo) e alle fantasie multicolore floreali e a pois, prediligendo materiali leggeri come il cotone e il lino.

Le nuove proposte sono riviste in chiave retrò, con motivi in stile navy, anche se non mancano modelli più attuali.

Collezione Benetton P/E 2021: abiti, top e t-shirt

Gli abiti Benetton si caratterizzano per uno stile minimal, con taglio svasato e manica corta.

Tuttavia, la vasta scelta dei colori dà un tocco di originalità ai modelli, che permettono di giocare con gli accessori per creare look più sofisticati.

Non mancano i trend del momento, come gli abiti felpa comfy chic, che bilanciano balze e maniche a sbuffo dei vestiti in viscosa stampata.

I capi di maglieria hanno una linea più pulita, adatta alle giovanissime per via delle tinte brillanti e della vestibilità stretch. 

Accanto ai top dalle bretelle sottili, è possibile trovare maglie a girocollo o con scollo a V, a manica corta o con maniche a 3/4 dalla fantasia a righe.

Tra le t-shirt, invece, molto graziose sono le creazioni con scollo a barchetta e finiture bicolore a contrasto.

Collezione Benetton P/E 2021: camicie, bluse e giacche

Per quanto riguarda le camicie, Benetton affianca alle più classiche, dalle righe verticali, delle creazioni in tinta unita, dalla forma strutturata, e modelli fluidi con arricciature bon ton.

A manica corta e con fantasia all over le bluse, che presentano piccole pinces sul davanti.

Il denim è il protagonista delle giacche, proposto in alcuni must have come i giubbotti stretch con apertura a bottoni e tasche con pattina e l’originale modello trench, con chiusura a doppiopetto e cintura in coordinato. 

Per le occasioni più formali, ecco la giacchina lavorata con profili a contrasto, seguita da altre proposte in monopetto.

Non mancano i blazer, nei modelli a righe nere e beige, comodi e non troppo formali grazie alla chiusura ad un bottone e il fondo dritto.

Collezione Benetton P/E 2021: gonne, pantaloni e jeans

Per chi ama il denim in tutte le sfumature, imperdibili sono le gonne Benetton in versione midi, svasate, con tasche anteriori ed apertura con zip posteriore.

In alternativa, ecco le creazioni mini, caratterizzate dal sormonto sul davanti e dalla chiusura in vita con doppio bottone.

In catalogo, un posto speciale è riservato ai pantaloni chino stretch e slim fit, con piega stirata sul davanti e spacchetti sul fondo, in tinte neutre, classiche o più casual.

Tra le proposte per l’estate, torna il modello in puro lino color cammello, con pince e tasche all’americana sul davanti.

Infine, molto attuale ed ampia la selezione dei jeans: dai carrot fit con gamba morbida ai modelli mom fit fino a quelli a cinque tasche dall’orlo sfrangiato.

Da non dimenticare i modelli stretch a zampa, dalla forma iperfemminile, che slanciano e allungano la gamba, mentre valorizzano le forme dei corpi più esili le creazioni push-up in versione bootcut e skinny fit.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: