Desigual autunno inverno 2020-21

1460
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La collezione Desigual 2020-21 è realizzata con stupende stampe multicolor, abiti, gonne e cappotti, modelli adatti a tutti (e non solo ai giovanissimi) e che ravviveranno il prossimo inverno con pennellate di colore.

L’intento del brand è quello di vestire di colore uomini e donne anche in inverno, facendolo con tessuti e fantasie sempre più ricercati. Solitamente siamo portati a pensare che il colore sia solo sintomo d’estate, bene ci sbagliamo, l’inverno può essere allegro e colorato e nel contempo ricco di tessuti caldi e avvolgenti.

Desigual, il successo del colore e della fantasia

Il marchio Desigual nasce nel 1984 per volontà di due fratelli Christian e Thomas Meyer e l’intento è vestire uomo, donna e bambino producendo linee di abbigliamento sempre più ironiche ed eccentriche.

Con il tempo il marchio, molto apprezzato dai giovanissimi, è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo, ad oggi ci sono 350 negozi dedicati, 24 in Italia e una serie di Outlet Stores, 8.000 negozi multimarca e 1.900 stand nei grandi magazzini. Ogni anno il marchio cerca di rinnovarsi e lo fa con una moda sempre innovativa e di stile.

Grafiche coloratissime, motivi etnici, borchie e ricami sono le principali novità della nuova collezione Desigual 2020/21, scopriamole nei seguenti paragrafi.

Abbigliamento Desigual 2020-21, gli abiti

Gli abiti multistrato Desigual sono caratterizzati da stampe e trasparenze, mentre per uno stile più raffinato ci sono i vestiti in stile chemiser con un’ampia gonna a ruota plissè. La linea è completata da abitini con frange e stampe etniche multicolorate, abiti lunghi o abiti midi sul ginocchio in stile anni ’70, “contaminati” da dettagli glam.

Giacche per tutti i gusti

La giacca è un “must” da avere nel proprio guardaroba e Desigual non delude con una proposta molto ricca. Si va dalle giacche etno chic ispirate agli anni ’80 ai modelli in denim e tessuto. Per uno stile originale ci sono le giacche sahariane in tencel (un tessuto eco-friendly morbido al tatto) e i parka con stampa floreale in tinta.

Il giubbotto biker con dettagli floreali “smorza” il taglio rock con uno stile vivace e brioso. Per chi ama il denim non mancano le giacche di jeans a tema Disney, animalier o tartan.

Maglie e maglioncini

Le maglie ed i maglioncini Desigual dettano una collezione briosa ed estrosa, capace di donare stile e classe anche agli outfit più semplici. Sono degne di nota le maglie in stile boho chic con un sensuale scollo a V. Strass, borchie e fantasie etniche impreziosiscono gli altri modelli svasati o con maniche a 3/4.

I maglioncini Desigual in tessuto maglia lanosa con logo a rilievo sono la scelta ideale per la donna che vuole osare. Tra le novità più interessanti ci sono le felpe floreali girocollo, con polsini elasticizzati e spalle calate per uno stile comodo e capace di catturare l’attenzione.

Gonne e pantaloni

Nella collezione Desigual a/i 2020/2021 viene dedicato molto spazio alle gonne di jeans, disponibili con ricami e applicazioni differenti per ogni preferenza. Completano la linea gonne midi con orli asimmetrici, gonne lunghe con bottoni frontali o gonne in lurex che brillano di luce propria.

Per le sportive ci sono i leggings ispirati alla natura, con motivi di foglie e piante colorate e dettagli jungle. C’è un’ampia linea di pantaloni neri dal taglio skinny, mentre tornano le grafiche floreali sui modelli baggy e cargo.

Fonte foto: beautydea e Instagram

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: