Zara, la grande catena spagnola low cost di abbigliamento e accessori uomo-donna-bambino. Ecco allora la nuova collezione Zara a/i 2020-21 che presto indosseranno tutte le fashion-victim impazienti.
Partiamo da qualche proposta “giorno”: pantalone, bluse e giacca/piumino a seconda della temperatura, in ogni caso attente alle fantasie, colori e abbinamenti.
Scarpe: per queste la proposta che arriva dalla collezione Zara è davvero varia. Dalle ballerine e stivaletti senza tacco da usare di giorno per essere comode, alle irrinuciabili scarpe con il tacco tacco 12 per le serate; N.B. per le più coraggiose e non freddolose, le scarpe devono essere “aperte”, bisogna cioè mostrare il piede nudo.
Pratici ed irrinunciabili, i cappotti, proposti soprattutto nelle nuance chiare del beige e del grigio; ma la vera parola d’ordine è: over size! E se sei tra quelle che non vogliono rinunciare a mostrare le proprie forme, un pratico consiglio è quello di mettere sopra al cappotto (o giacca che sia) una cintura, disponibile nella collezione Zara.
Per gli abiti, adatti soprattutto per le uscite serali, tantissimi i modelli presenti a tinta unita e con sfondi per lo più scuri; ma sempre per smorzare i grigiori autunnali tante sono anche le proposte con fantasie più svariate, specie quelle floreali.
Completiamo il total look con le immancabili borse. Fantastiche, a nostro parere, come ogni anno, le proposte della nuova collezione Zara, quest’anno davvero accontentano i gusti di tutte, purché amiate la praticità e la sobrietà.
LEGGI ANCHE: Come aprire un punto vendita Zara in franchising
Collezione Zara donna a/i 2020/2021: pantaloni e jeans
La donna che veste Zara può essere una mamma, una studentessa o una manager in carriera. Proprio per questo motivo il brand spagnolo offre una proposta ampia e variegata di pantaloni e jeans da sfoggiare in ogni occasione: dagli appuntamenti di lavoro fino alle uscite informali con amici.
La ricca collezione di pantaloni comprende originali leggings canneté con spacchi, impreziositi da forme a campana o luccicanti pailettes dorate per le occasioni più glamour. I pantaloni a palazzo, ampi e con cintura sul punto vita, sono invece più indicati per situazioni eleganti o comunque formali. I pantaloni in tessuto, anche in forma oversize, sono disponibili in colori pastello, stampe cashmere e plissettature all-over per assecondare ogni gusto.
La stagione autunno/inverno 2020/2021 consacrerà il ritorno dei jeans larghi, ispirati alle tendenze di fine anni ’90. I jeans saranno ampi e svasati, anche con vita paper bag arricciata. Sono disponibili modelli per tutti i gusti: dai jeans a palazzo wide leg a quelli in stile mom jeans, da quelli con strappi a quelli con stampe pitone. Ogni donna può crearsi il suo outfit secondo le sue preferenze estetiche.
Collezione Zara uomo autunno/inverno 2020/2021: trench e blazer
Per la nuova collezione uomo a/i 2020/2021 Zara punta al massimo dell’eleganza, senza rinunciare al comfort ed allo stile. Il brand punta su colori classici, in grado però di abbinarsi a diverse tonalità per creare outfit nuovi e personalizzati.
Tra i capi più attesi ci sono i trench double face con collo a revers e maniche lunghe. I modelli, disponibili in varie misure e colorazioni (blu e grigio su tutti), sono dotati di tasche a filetto sui fianchi, un orlo con spacco centrale posteriore e chiusura anteriore con bottoni che conferiscono eleganza e signorilità.
Ricca e variegata anche l’offerta di blazer disponibili in vari modelli. Il blazer doppiopetto di colore cammello, abbinabile con diversi colori, è realizzato in tessuto con struttura diagonale, collo a revers ampi a punta e maniche lunghe con polsino con bottoni.
Il capo è inoltre dotato di tasca a filetto sul petto e tasche a doppio filetto sui fianchi, orlo con doppio spacco posteriore e chiusura frontale a doppiopetto con bottoni. L’alternativa più tradizionale è rappresentata dal blazer grigio antracite con colletto a revers a punta, maniche lunghe, tasche con patta sui fianchi e chiusura frontale con bottoni.
E tu, hai scelto il tuo outfit? Cosa indosserai stasera?
Foto prese da beautydea.it e zara.com.
[…] Zara ed H&M, che attualmente cerca personale in tutta Italia: […]
[…] minimale ma allo stesso tempo garanzia di eleganza, che accentua le scelte già fatte nella collezione invernale. Il design di Zara è sempre stato caratterizzato da una ricerca di equilibrio tra raffinatezza e […]