Collezione Zara P/E 2021: tutte le novità

1854
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Ogni anno è uno degli eventi moda più attesi, e anche stavolta non ci deluderà!

Si tratta della Collezione Zara P/E 2021, che propone molte novità in fatto di scelte estetiche, senza però snaturare il suo stile.

Il brand spagnolo, infatti, presenta una selezione di articoli dai prezzi accessibili ma dal design ricercato e originale, influenzato dalle ultime tendenze glamour dettate dall’alta moda.

LEGGI ANCHE: Zara Franchising: come aprire un punto vendita Zara

Collezione Zara P/E 2021: i colori

La prima novità che quest’anno propone la casa di moda iberica è legata alla scelta dei colori.

Si rinuncia alle tonalità accese in favore di colori tenui, opachi e di una raffinata contrapposizione tra bianco e nero, minimale ma allo stesso tempo elegante.

Il design di Zara è sempre stato caratterizzato da una ricerca di equilibrio tra raffinatezza ed impatto visivo, quindi la scelta cromatica di questa stagione non è casuale, con monolitiche tinte unite, trame optical e fantasie geometriche che caratterizzano il catalogo

Collezione Zara P/E 2021: le linee

La proposta di Zara per questa primavera/estate è indirizzata verso forme più sinuose, ampie e meno avvolgenti del solito.

T-shirt taglia maxi, gilet e piumini colorati da combinare con i monocromi e le fantasie optical in bianco e nero, ma anche camicie, bluse e crop-top morbidi e rotondi, da abbinare ai classici pantaloni a palazzo, a zampa oppure con i leggins in ecopelle.

Stesso discorso per gli abiti a tubino, che disegnano forme morbide e per nulla attillate.

Monocromi dalle finiture di pizzo (con o senza maniche) con gonne che arrivano fino al ginocchio, minigonne con balze, finiture in pizzo ed abitini estivi in stile sottoveste.

Ricca è anche l’offerta di calzature dove, a farla da padrona, sono gli stivaletti in ecopelle e gli ankle boot dai tacchi medi (abbelliti da borchie e fibbiette), le mary jane con il tacco, i sandali a tinte tenui, i mocassini in vernice e le ballerine.

Collezione Zara P/E 2021: jeans

Tuttavia, la collezione Zara Primavera Estate 2021 è soprattutto un puro concentrato di tendenze denim.

Infatti, in catalogo è presente ogni nuovo taglio e colore della stagione, ma anche i classici senza tempo di cui non si può fare a meno. 

Dai jeans skinny a quelli a gamba dritta, jeans mom, jeans boyfriend o svasati, il brand spagnolo propone modelli per ogni silhouette.

Oltre a quelli elencati sopra, infatti, nell’universo dello shopping firmato Zara non mancano i jeans a gamba dritta, i jeggings, i jeans strappati, i jeans a palazzo e quelli a gamba larga.

Collezione Zara P/E 2021: tailleur pantalone

Altro capo centrale nella collezione P/E 2021 di Zara sono i tailleur pantalone, che si caratterizzano per la loro eleganza, comodità e versatilità.

Un articolo tipico del guardaroba maschile, poi riadattato alle esigenze femminili da diversi designer, che Zara propone in una versione morbida e ampia, che destruttura la natura rigida originale rendendola fluida e molto leggera.

Tailleur pantalone in tonalità eclettiche, da un vibrante verde smeraldo ad un più delicato salvia, dal rosa antico al cipria, da un classico blu notte a un romantico carta da zucchero.

Il tutto da abbinare con una maglieria sottile, bralette o giacche portate chiuse senza nulla sotto, finendo con un pratico paio di sandali flat.

Se poi si vuole dare un tocco di vivacità, basta puntare sugli accessori, con bijoux e collane metalliche oversize nelle sfumature basic dell’oro, dell’ottone e dell’argento anticato, che sono in grado di regalare sempre un look raffinato, intramontabile e di tendenza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: