Colombiamoda, in mostra i brand emergenti dell’America latina

570
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Negli ultimi tempi si sta verificando una notevole crescita dei mercati dell’America Latina, soprattutto per quando riguarda il settore della moda. Uno degli appuntamenti più importanti è Colombiamoda, in programma dal martedì 24 al giovedì 26 luglio 2018 presso il centro fieristico Palacio de Exposiciones y Convenciones de Medellín. Questo evento sta diventando un appuntamento fisso che cresce anno dopo anno e sta richiamando l’attenzione mondiale su un paese come la Colombia, che dopo un lungo periodo di difficoltà sta provando ad uscire dalla crisi. L’edizione dell’anno scorso ha contato ben 600 marchi espositivi che hanno notevolmente incrementato il business della moda collegato al mercato colombiano.

Colombiamoda: cos’è e come e strutturato l’evento

Colombiamoda è una fiera a cui partecipano le principali marche di abbigliamento ed accessori e stilisti conosciuti o emergenti in America Latina, che hanno l’opportunità di mostrare le loro nuove collezioni e creazioni promuovendole sul mercato. Tra gli articoli presentati in fiera vengono presentati abbigliamenti sportivi, da città, casual, calzature uomo, calzature donna, calzature bambino, pelletteria, accessori e tanto altro ancora. I prodotti di Colombiamoda sono rivolti ad un target di pubblico molto ampio e variegato, con l’intenzione di lanciare capi di abbigliamento con gli elementi tipici e distintivi della moda colombiana. Saranno tantissimi i brand che parteciperanno all’evento come Beachwear, Formal Casual, Hogar, Infantil, Jeanswear, Telas, Maquinaria y Equipos solo per citare quelli più importanti. Molto ricca anche la presenza di partner di caratura mondiale come Avianca, Avon, Chevrolet, Cotton Usa, Banco de Bogotà ecc.

Cosa offre Colombiamoda

Colombiamoda è la fiera di marchi di prodotti finiti di abbigliamento del “fashion system” di brand, produttori e designer colombiani, basata su tendenze e stili di vita della moda. Le aree principali dell’evento sono tre: business, moda e conoscenza. Per quanto riguarda il business Colombiamoda fa incontrare l’offerta e la domanda del sistema moda da un campione commerciale qualificato, creando nuovi canali sia per i venditori che per i distributori. Per quanto riguarda il settore moda viene data visibilità a designer, marchi e giovani talenti sudamericani che in passerella mostrano le loro creazioni fresche ed innovative, con la possibilità di partecipare a concorsi e a diversi format di moda. Gli esperti infine possono avere una panoramica completa sulle novità del settore partecipando a conferenze e workshop gratuiti. Colombiamoda mette a disposizione anche una piattaforma curata e ben strutturata che offre numerosi vantaggi. Basta iscriversi al sito per trovare e contattare gli espositori presenti alla fiera, chiedendo informazioni sui prodotti offerti. Successivamente è possibile incontrare gli espositori ed i designer ed eventualmente avviare una collaborazione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: