Colori a/i 2019/2020 da indossare nella prossima stagione fredda

183
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Colori ai 20192020Le classiche sfumature scure ed un po’ “noir” dell’autunno/inverno nella prossima stagione fredda lasceranno il posto a colori a/i 2019/2020 più variopinti e soffici. Si va dal sofisticato metallizzato ai briosi rosso, giallo, blu e verde fino alle più tenui palette pastello e l’intramontabile bianco.

La prossima stagione invernale risulterà più colorata che mai, infatti il lilla sarà il colore dominante dell’a/i 2019/2020. Le prossime tendenze anche in fatto di outfit saranno molto variegate e andranno dagli abiti tipicamente femminili fino a capi d’abbigliamento androgini, ma tutti caratterizzati da un’esplosione di colori vibranti e variopinti per un look glamour e vivace anche in inverno.

Colori a/i 2019/2020: il fascino intramontabile del bianco

Nonostante il “boom” dei colori non può mancare il bianco, il “non colore” per eccellenza che si sposa perfettamente con le ambientazioni fredde tipiche dell’inverno. Puro e candido, il bianco “colora” pantaloni, gonne, scarpe, stivali e giubbotti e si può abbinare con qualsiasi tonalità senza mai stonare.

Un’esplosione di colori: dal rosso al verde, dal giallo al blu

I colori a/i 2019/2020 saranno caratterizzati da tonalità vive, accese e vibranti a partire dal rosso sinonimo di passione, amore, energia ma anche eleganza. Long dress svolazzanti, giacche o gonne in pelle: il rosso sarà uno dei protagonisti delle collezioni a/i 2019/2020.

Gioioso e vivace, il verde è un colore che infonde serenità e che può essere indossato in tutte le sue declinazioni su blazer, pantaloni, long dress, cappotti, giubbotti e borse.

Il giallo con la sua vivacità è il rimedio ideale contro le giornate grige e piovose soprattutto per le metereopatiche. I long dress ed i trench in pvc si sposano perfettamente col giallo che dà un notevole slancio di positività.

Elettrico ed ipnotico, il blu conferisce uno stile forte, seducente e glamour ad ogni outfit. In virtù della sua eleganza il blu è stato definito il nuovo “black” e si può indossare in “total look” in abbinamento con scarpe e borse per outfit molto estroversi ed originali.

I colori neutri e le nuance pastello

Per uno stile meno “aggressivo” e più sobrio, senza rinunciare all’eleganza, si può ricorrere ai colori neutri come il beige ed il marrone o le nuance pastello. I colori neutri consentono di abbinare semplicità ed eleganza, mentre le nuance pastello rappresentano un mix perfetto di delicatezza e romanticismo.

I colori metallizzati

Brillare sarà uno dei “must” della prossima stagione fredda ed allora tra i colori a/i 2019/2020 trovano spazio le tonalità metallizzate per stili eleganti e luccicanti la sera ma anche di giorno. Il gold ed il silver faranno la loro comparsa anche su giacche, trench, pantaloni e bluse per uno stile che abbaglia e che seduce.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: