Colori della moda autunno 2018: come abbinarli?

92
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Quale sarà la “main palette” dei colori della moda autunno 2018? Se lo chiedono tutte le fashion girl pronte al cambio di stagione, essendo ormai l’autunno alle porte. Quest’anno sono in arrivo numerose novità che preannunciano un autunno molto più colorato, brioso e variopinto del solito. Se negli anni precedenti colori come il nero, il beige ed il grigio avevano una corsia preferenziale adesso sembra esserci un’inversione di tendenza. Porte aperte a colori vivaci e fluorescenti anche in autunno, affinché la donna sia portatrice di luminosità e positività in ogni momento della giornata. Naturalmente esistono delle linee guida da seguire per vestire alla moda, ma quest’anno le tonalità prettamente autunnali si alternano con colori della moda autunno 2018 forti e vivaci.

Colori della moda autunno 2018: prosegue il filone del giallo

Dopo il grande successo dell’estate il giallo continua ad essere protagonista anche in autunno grande al suo animo glamour. Giallo limone, giallo pastello o o giallo zafferano: ognuna può scegliere la tonalità che preferisce, abbinandola magari a colori più freddi ed autunnali come il blu cobalto, il beige o il grigio chiaro. Il giallo si sposa perfettamente anche con le fantasie a stampe floreali, per un look sbarazzino e giovanile. Le borse a secchiello o a sacca in giallo completano un outfit informale e moderno.

Verde petrolio, il nuovo colore sinonimo di eleganza

Le tonalità di verde da un po’ di tempo a questa parte stanno sostituendo o quanto meno affiancando il nero come colore sinonimo di eleganza. Le gonne verde petrolio o verde pavone, impreziosite da paillettes, assicurano un effetto molto fashion se abbinate a pantaloni a vita alta e bluse con nastri e fiocchi. I vestiti corti di verde si sposano perfettamente con stivali alti e bianchi, borse in vernice con frange e tronchetti in petrolio.

Rosso, colore trendy ed intramontabile

Il rosso con tutte le sue declinazioni e tonalità domina i colori della moda autunno 2018. I capi d’abbigliamento donano sensualità e positività, ma bisogna sceglierli in base alle circostanze. Per una serata in discoteca o un cocktail party puoi puntare su un vestito di paillettes rosso e rosa; per un matrimonio o una serata chic e formale un vestito elegante rosso; per una serata informale un trench classico rosso con accessori casual.

Arancio fluo: per chi ama osare

Se ami uno stile esuberante e vuoi distinguerti dalle altre ti consiglio di puntare su un look arancio fluo, per outfit audaci che non passano inosservati. L’arancione fluo è in grado di dare quella carica di vitalità e di positività anche nelle giornate autunnali più grigie, abbinandolo a colori come il blu, il bianco o il rosa.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: