Come aprire un franchising BarnaLodos, due aziende in una per prodotti bambini

494
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Come aprire un franchising BarnaLodosIl settore dei bambini sta riscuotendo sempre più successo in ambito commerciale, sia perché c’è una domanda continua di articoli per l’infanzia sia perché la produzione si sta declinando sempre più verso criteri e dettami “green” e bio.

Il franchising MammaMamma, interamente verticalizzato sulle mamme e sui bambini piccoli, ha ad esempio avuto un grande successo negli ultimi tempi.

Un altro dei franchising in voga del momento è BarnaLodos, nato dalla fusione di due aziende. Come aprire un franchising BarnaLodos?

Lo scopriamo nei successivi paragrafi, analizzando nello specifico i requisiti richiesti dalla casa madre, i servizi offerti, il format e l’investimento necessario per aprire un punto vendita BarnaLodos.

Cos’è BarnaLodos?

BarnaLodos è un brand dedicato interamente alla produzione di articoli per bambini da 0 a 36 mesi. Si differenzia dagli altri competitor per la commercializzazione di abbigliamento, gadget ed accessori totalmente naturali e realizzati con materiali naturali come lino, cotone, bambù o eucalipto privi di allergeni o di sostanze tossiche.

I clienti finali sono sempre più attenti ai materiali dei prodotti, soprattutto quando si tratta di abbigliamento per bambini che hanno una pelle delicata e sensibile e quindi vanno trattati con estrema cura ed attenzione.

BarnaLodos: la storia

BarnaLodos nasce dall’idea del team Brandaw che ha già dato vita ad un altro brand di successo e totalmente “green”, come MelaVerdeBio, dedicato alla produzione e alla vendita di prodotti alimentari biologici, vegani e senza glutine.

I giovani imprenditori, partendo sempre da un concetto bio a tutela e difesa del benessere della persona, hanno lanciato il marchio BarnaLodos che produce articoli da regalo e per bambino ecologici, bio e certificati GoTS (Global Organic Textile Standard), il più alto standard per la produzione sostenibile di indumenti.

Tra i principali materiali utilizzati per assicurare la massima protezione della pelle dei bambini ci sono bambù, lana rigenerata, lino, cotone organico, eucalipto ecc.

Come aprire un franchising BarnaLodos: i vantaggi

Aprire un franchising BarnaLodos assicura innanzitutto esclusività di zona ed esclusività del prodotto. Ogni franchisee può quindi aprire un punto vendita BarnaLodos in totale autonomia, potendo contare però sulle caratteristiche di unicità tipiche del brand e su un team esperto ed affidabile pronto a fornire il suo supporto soprattutto in fase di start up. Il settore abbigliamento per bambini è in forte espansione e BarnaLodos può essere il trampolino di lancio vincente per ogni imprenditore desideroso di mettersi in gioco.

Uno dei servizi più importanti offerti dalla casa madre è quello del visual merchandising per tutta la durata del contratto con una programmazione mensile gestita da un gruppo di esperti.

Le vetrine vengono quindi studiate con grande cura dei particolari e dei dettagli per curare l’immagine dell’ambiente e mettere in risalto tutti i prodotti con un notevole gusto estetico  e con le più innovative tecnologie di marketing per stimolare l’attenzione dei passanti. Altri servizi garantiti sono la cura dell’immagine, la progettazione del layout e l’allestimento delle vetrine.

Come aprire un franchising BarnaLodos: i requisiti

Per l’apertura di un locale griffato BarnaLodos è richiesto un punto vendita di almeno 45 mq posizionato in una zona al alto flusso pedonale, preferibilmente in centri storici o in centri commerciali solitamente affollati. Per il personale è richiesta la presenza di uno o due dipendenti, a seconda del flusso di clienti e della grandezza del negozio. La modalità di approvvigionamento è garantita tramite la centrale acquisti.

L’investimento minimo parte da circa 27.000 euro, ma non vengono richieste royalties né percentuali sulle vendite. Il sistema di affiliazione si basa su un rapporto bidirezionale e di fiducia in cui vengono trasmesse e condivise idee ed esperienze per la reciproca crescita.

Il format ed i servizi offerti

Un valido team di esperti sarà sempre al fianco del franchisee per accompagnarlo sin dall’inizio nelle scelte più importanti. L’affiliato sarà consigliato ad esempio sulla zona migliore dove aprire il negozio sulla scorta di analisi di mercato e valutazioni commerciali.

BarnaLodos predispone, sulle esigenze del franchisee, un piano economico finanziario ed assicura affiancamento per le pratiche burocratiche, formazione e aggiornamento del personale e progettazione del layout espositivo.

L’azienda si occupa anche della fornitura e del montaggio degli arredi, fornitura dei prodotti in assortimento, servizi di marketing, software gestionale professionale per il retail e tutti gli accessori necessari (registratore di cassa, computer, stampante multifunzione, barcode ecc.), pubblicità online ed offline, primo impianto di merce e realizzazione degli assortimenti.

Per maggiori informazioni sul franchising Barnalodos è possibile collegarsi sul sito ufficiale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: