Come fare foto belle al negozio

3457
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

fare foto belle al negozioSpesso il successo di un negozio passa dalle foto, ad esempio vedere manifesti o pubblicità che ritraggono il negozio che si frequenta è sempre un piacere per il cliente, lo stesso possiamo dirlo per biglietti da visita e coupon.

Inoltre, nell’epoca dei social network davvero non possiamo perdere l’occasione di ritrarre il nostro negozio e farlo nel modo migliore, così da comunicare al proprio clienti i cambiamenti, la merce nuova e tutte le novità.

Ma fare le foto e un’arte, ecco perché è necessario avere un metodo giusto per fare foto belle al negozio. Molti venditori pensano che per scattare delle foto buone sia necessario avere una buona macchina fotografica (tipo una reflex), ma nei fatti non è così. Ecco alcune regole da tenere a mente:

Mai ritoccare le foto

Il primo punto da considerare per imparare a fare foto belle al negozio è quello di considerare la veridicità della foto.

Mai optare per foto ritoccate, effetti fantasiosi, è infatti utile che la foto rispecchi il negozio. Una foto bella è una foto che da giustizia al locale, alla merce e che possibilmente abbia luce e ampiezza. Bocciate assolutamente le foto ritoccate.

Le ambientazioni giuste

Se vogliamo fare foto belle al nostro negozio probabilmente è perché vogliamo pubblicizzare il nostro locale, quindi scegliamo gli angoli giusti da immortalare, tralasciamo camerini, ripostigli e optiamo per i locali più illuminati e che abbiano più merce.

Infatti fare foto in negozio vuol dire mostrare anche ciò che si vende e non il titolare, la commessa o i muri.

Illuminazione adeguata

Qui passiamo ad un ambito davvero delicato, i fotografi professionisti sanno quanto è importante la luce. Di solito, il dispositivo fotografico consente di modificare le impostazioni di luce e colori, con qualche piccola modifica è possibile personalizzare la fotocamera secondo le proprie esigenze, a seconda dell’intensità della luce che si ha a disposizione.

Sconsigliamo l’uso del flash perché appiattisce le superfici e di conseguenza nel caso di banchi con la merce, può creare un effetto non molto attraente. Sarebbe meglio, per fare foto belle in negozio, usare la luce naturale o dei faretti ad incasso.

Prospettiva

L’ultimo consiglio è quello di tenere ben in mente la prospettiva: sarebbe bene tralasciare il punto di vista frontale e optare per una lieve inclinazione che dia al negozio ampiezza e regali un po’ di magia al fruitore dell’immagine.

Fotografare ad esempio angoli, mensole, divani con sopra gli abiti che si vendono può essere un’idea ottima per sponsorizzare il negozio e far si che anche coloro che sono clienti fissi, si trovino di fronte ad angoli del vostro negozio che non avevano mai notato.

Infine, se avete un negozio di abiti e volete proprio fare foto al negozio degne di nota, potete decidere addirittura di fotografare il negozio mentre al suo interno ci sono modelle che indossano i capi di punta.

Naturalmente potete rivolgervi ad amici e parenti, non c’è bisogno di contattare agenzie di modelle professioniste, questo effetto potrebbe donare stile alle vostre immagini.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: