Come fare pacchetti regalo originali ai tuoi clienti

5032
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

In questo articolo ti spiegheremo come fare pacchetti regalo originali, innovativi, semplici ed economici per la tua clientela ed adattabili a qualsiasi tipologia di prodotto acquistato.

Innanzitutto l’elemento essenziale a cui badare per creare pacchetti regalo originali è la forma: dai libero sfogo e cerca di uscire dai classici incarti che riproducono semplicemente la forma del regalo.

Cerca di creare forme innovative, tra le più facili ti ricordiamo:

  • la caramella;
  • il sacco;
  • la “fisarmonica”.

Infine prova a riprodurre le forme più stravaganti; ad esempio per i bambini puoi creare delle scatole a forma di animali, in questo modo sarà ancora più felice! Sebbene le svariate forme possano risultare difficili da creare, non è affatto così. Provare per credere!

Materiali

Chi l’ha detto che per creare pacchetti regalo bisogna utilizzare solo la classica carta regalo? Assolutamente bella e pratica, però forse un po banale. Prova ad utilizzate le carte “lucide” che oltre ad essere molto più resistenti e coprenti, danno con la semplice lucidità un tocco in più ai pacchetti regalo.

Cerca di utilizzare anche la carta da riciclare: spesso capita di avere riviste, giornali, fumetti e tanto altro; ebbene anche tale tipologia di carta è perfetta per creare pacchetti regalo. E’ originale, ecologica e soprattutto se ben utilizzata, con qualche piccolo accorgimento sulla forma e su fiocchetti vari non ha nulla da invidiare alle migliori carte “nuove di zecca”.

Ricorda inoltre che con la carta e altro materiale da riciclo, è possibile creare non solo pacchetti regalo ma anche un vero e proprio albero di Natale eco-sostenibile.

Decorazioni

Una volta terminata la confezione è opportuno creare anche delle bellissime coccarde, fiocchi oppure ricorrere ad altri elementi che richiamino l’evento festeggiato”, ad esempio per il Natale può essere utilizzato un bellissimo rametto di alloro oppure uno stelo della stella natalizia. Inoltre non dimenticate che è possibile anche costruire scatole con la carta e creare dei magnifici cofanetti porta dolcetti!

Pacchetti regalo con carta riciclata
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: