Come indossare il monospalla, il nuovo trend dell’estate

164
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Se cerchi un capo d’abbigliamento anticonformista ed estroverso, trendy ed alla moda, la risposta è l’abito monospalla. Il monospalla andava di moda negli anni ’60 ed è diventato un “must” dell’estate 2018. Tutte le principali case di moda hanno reinventato il modo di indossare il monospalla, proponendo soluzioni fashion che si adattano perfettamente ad ogni corpo. L’abito monospalla è estremamente versatile poiché può essere indossato sia di giorno per eventi informali, sia di sera per eventi più eleganti. Scopriamo come indossare il monospalla per uno stile leggero, brioso, femminile e sensuale.

Come indossare il monospalla di giorno

Per il giorno ti consiglio l’abito monospalla di Zimmermann con tinte rosate e fantasie floreali, caratterizzato dal taglio morbido e dalle linee sinuose. È un abito semplice ma molto estivo e femminile, che si abbina perfettamente ai sandali a schiava e una borsa a tracolla.

Per uno stile casual chic la scelta ideale è il vestito monospalla di H&M, con un cinturino in vita alta dal fascino vintage ed un azzurro chiaro molto suggestivo.

Il modello più trendy in assoluto è il monospalla di Verge Girl a righe, altra tendenza dell’estate 2018. Questo outfit leggero e spensierato si può completare con piccoli gioielli che assicurano uno stile originale.

Come indossare il monospalla di sera

Dalla freschezza del giorno il monospalla passa con disinvoltura al romanticismo della sera. Il monospalla di Asos col suo colore pastello delicatissimo esalta le curve e dona movimento alla linea, grazie al volant sulla manica 3/4. Si abbina alla grande con sandali argento per un look molto chic ed elegante.

Il monospalla di Topshop rosso infuocato è perfetto per serate “calienti”. Si caratterizza per un piccolo spacco sul bordo inferiore e si combina molto bene con un paio di stivaletti alti.

Merita una menzione il monospalla di Halston Heritage, caratterizzato da un colore sabbia luminosa con onde morbide molto caratteristiche. Questo vestito è in grado di esaltare l’abbronzatura dorata nelle serate estive.

Si presenta romantico e fresco il monospalla di Self Portrait, in pizzo e con dettagli in cannetté. L’abito sembra cadere dolcemente sulla spalla e si caratterizza per le sue tinte estive ed i dettagli molto femminili.

Costumi monospalla per la spiaggia: quali scegliere?

Il monospalla approda anche in spiaggia proponendo diversi modelli di costumi. Il costume monospalla sa essere audace ma non volgare, originale e dalle linee essenziali. Le amanti del fashion possono optare per il modello intero, mentre per chi preferisce uno stile più sportivo la scelta ideale è il modello in bikini. Il costume monospalla esalta la femminilità della donna, adattandosi ad ogni situazione: dalla tintarella in spiaggia all’aperitivo al bar. Abbinato con shorts ed espadrillas il costume monospalla dona una ventata di freschezza e di briosità al proprio outfit con femminilità e sensualità.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: