Come vendere su Kijiji

2451
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Negli ultimi anni, tra le numerose attività che gli utenti possono svolgere sul web, un posto di rilievo è stato sicuramente occupato dall’acquisto di articoli.

Di conseguenza, per incrementare il proprio volume d’affari, un imprenditore come te deve assolutamente portare la sua attività nel mondo del commercio online, sia attraverso l’apertura di un e-commerce personale che facendo ricorso a marketplace ed altri siti di vendita.

Tra questi, uno dei più importanti in Italia è sicuramente Kijiji, che offre la possibilità di inserire annunci gratis, di gestire le transazioni con la massima semplicità e di raggiungere un bacino d’utenza davvero importante.

Vediamo come nel nostro articolo 

Cos’è e come funziona Kijiji

Come detto, Kijiji è un sito di annunci gratuito, accessibile a chiunque e che permette di acquistare o vendere facilmente svariati prodotti.

La parola Kijiji significa “villaggio” in Swahili ed è stata scelta perché i suoi creatori hanno pensato ad un sito che funzionasse proprio come un villaggio, creando connessioni tra le persone che operano al suo interno.

Il funzionamento di Kijiji è molto semplice e può avvenire sia tramite desktop che su app.

È possibile navigare all’interno del portale sfruttando la sua interfaccia estremamente intuitiva, composta da diverse categorie che compaiono in home page oppure selezionando la regione in cui si vogliono trovare gli annunci.

Come registrarsi a Kijiji

Essendo un sito associato ad eBay, il procedimento da seguire per diventare un venditore su Kijiji è praticamente lo stesso.

Per prima cosa bisogna collegarsi alla sua pagina principale ed effettuare la registrazione di un account gratuito. 

Premi sul pulsante Menu nella barra in alto e, dalla schermata laterale che andrà ad aprirsi, clicca su Registrati. 

Digita, nei rispettivi campi di testo, il tuo nome, la tua e-mail e la password, accetta i termini del servizio e premi sul pulsante Registrati per confermare la registrazione

Infine, completa il tuo profilo digitando un nome che verrà utilizzato come nickname nei tuoi annunci e premi poi su Conferma.

Per vendere su Kijiji la registrazione non è obbligatoria ma, se vuoi sfruttare al massimo tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma, il mio consiglio è quello di effettuarla, anche utilizzando il tuo profilo Facebook.

Kijiji annunci: come pubblicarli

Una volta effettuato l’accesso a Kijiji, puoi pubblicare un annuncio tramite il pulsante Inserisci Annuncio.

Compila nel dettaglio il modulo che ti appare indicando la categoria del tuo annuncio (Categoria) e l’area geografica in cui vuoi che sia visibile (Comune), inserisci il titolo, la descrizione (almeno 12 parole) e le immagini (massimo 8).

Quando hai finito, puoi verificare la correttezza della tua inserzione premendo sul pulsante Anteprima annuncio e poi su Pubblica il tuo annuncio.

Nel caso in cui dovessi riscontrare qualche problema durante l’inserimento dell’annuncio o per qualsiasi dubbio, puoi contattare il servizio clienti di Kijiji compilando il modulo dall’apposita pagina Web (inserendo nome, indirizzo e-mail, oggetto e testo del messaggio), chiamando il numero 02.30.41.03.11 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 oppure accedendo alla pagina di supporto contenente le risposte alle domande più frequenti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Giuseppe Raiola Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: