Tutti i vantaggi della connessione wi-fi per il tuo negozio

1922
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Connessione wi-fiAl giorno d’oggi è fondamentale essere sempre connessi e ogni negozio che si rispetti deve essere pronto ad attrezzarsi.

Sono tanti gli esercizi commerciali che si stanno munendo di una connessione wi-fi per negozio e che sempre più spesso la stanno utilizzando per migliorare gli affari, per velocizzare delle operazioni, per offrire un servizio al cliente ma anche per promuoversi.

Connessione wi-fi, perché dotarsene

Secondo alcune ricerche statunitensi, l’80% dei possessori di smartphone e tablet predilige un negozio, piuttosto che un altro per la connessione wi-fi.

Per questo motivo offrire tale servizio potrebbe migliorare gli affari: gli utenti mobile sono ormai la maggioranza e i dispositivi sono diventati parte integrante del processo d’acquisto, bisogna quindi imparare a sfruttare questa opportunità a proprio vantaggio.

Inoltre avere una buona connessione wireless in negozio aiuta anche i dipendenti ad offrire un servizio più veloce e più vicino al cliente.

Come offrire questo servizio

Per potersi dotare di una connessione wi-fi è fondamentale creare un hotspot per negozio, cioè un punto in cui è possibile collegarsi liberamente, e in cui ai clienti basterà offrire alcuni dati per poter accedere (naturalmente offrite un form semplice).

Alcuni sono molto semplici da utilizzare e rendono possibile accedere attraverso Facebook come WiSpot, o altri che ti permettono di tracciare gli smartphone. Per quanto riguarda la connessione internet nel negozio è fondamentale scegliere quella più adeguata alle nostre esigenze e che offra le migliori perfomance in termini di velocità.

Cosa offrire al cliente

Grazie alla connessione wi-fi gratis in negozio si può avere la possibilità di offrire al cliente una migliore esperienza d’acquisto con i seguenti vantaggi:

  1. si possono offrire informazioni sulla merce in vendita;
  2. si può far conoscere il proprio sito aziendale;
  3. si possono mandare messaggi promozionali al cliente come promozioni e incentivi per chi decide di utilizzare la connessione wireless.

Per quanto non sia ancora un’usanza diffusa nel nostro paese, offrire un connessione wi fi gratuita nel punto vendita può rivelarsi un idea vincente, innovativa e al passo con i tempi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: